Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sofware center gnome non si apre.
Da alcune settimane software center gnome presente sulla mia Xubuntu 16.04 non vuole saperne di avviarsi. Ho provato con gestore pacchetti a reinstallare il programma ma il risultato non cambia. L'icona di sistema è presente come da screenshoot, ma se ci clicco sopra non succede nulla. Potete aiutarmi?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
sudo apt update
sudo apt -f dist-upgrade

Gnome-Software esige il SO aggiornato
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie francofait...ho dato i comandi, ma all'ultima riga nel terminale mi appare  N: Viene ignorato il file "20auto-upgrades.ucf-dist" nella directory "/etc/apt/apt.conf.d/" poiché ha un'estensione non valida e Gnome software continua a non aprirsi.
Cita messaggio
Grazie da:
Neanche da terminale?

Codice:
gnome-software

In ogni caso perdi poco. Secondo me synaptic e gdebi sono le migliori soluzioni per la gestione del software, e se non li hai ti consiglio di installarli.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: Blue
Codice:
sudo rm /etc/apt/apt.conf.d/20auto-upgrades.ufc-dist && sudo apt update
Codice:
rm -r ~/.local/share/gnome-software

E poi riprova a riavviare GNOME software
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
No eu66, nemmeno da terminale, ho installato e uso sia synaptic che gdebi...tuxino ti posto il risultato del primo comando.
xman@ultra:~$ sudo rm /etc/apt/apt.conf.d/20auto-upgrades.ufc-dist && sudo apt update

[sudo] password di xman: 
rm: impossibile rimuovere '/etc/apt/apt.conf.d/20auto-upgrades.ufc-dist': File o directory non esistente
xman@ultra:~$ 
Cita messaggio
Grazie da:
Allora potresti provare di installare deepin software, e molto ben fatto e funziona bene,trovi sia i file deb che i comandi da terminale online
Cita messaggio
Non so precisamente il perchè ma oggi software center gnome funziona...presumo che dopo aver aggiornato il sistema operativo non abbia riavviato il pc... non sono sicuro di quello che affermo ma non so spiegarmi il tutto diversamente. Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente ti ha risolto il comando che ti ho dato, visto l'output che hai postato, lo hai dato più volte, perché ti dice che il file incriminato non esiste, l'hai cancellato la prima volta che hai dato il comando e alla successiva , giustamente ti dice che non esiste.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)