Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sommare valori in calc
Avrei bisogno di sapere se posso sommare questi testi per ricavare il totale in numero matematico. Il totale dovrebbe risultare n. 3 nell'esempio che allego e se aggiungo un altro testo il risultavo dovrebbe essere n.4 e così via.
Grazie

Allegati
.ods   Prova conteggio .ods (Dimensione: 7,5 KB / Download: 15)
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
in basso a destra su calc, nella barra inferiore, c'è un'area incui dovresti poter leggere "Media" e "Somma";
se ci fai click col tasto destro appaiono anche altre voci, tra cui "Conta valori";
per sapere il numero di valori inseriti ti basta selezionare l'area del foglio dove li hai scritti e selezionare quell'area;
se invece vuoi unaformula invece di inserire le singole celle devi mettere un intervallo di celle
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
La formula è sbagliata
deve essere impostata cosi               =CONTA.VALORI(B3;D3;F3) adesso il risultato e 3 
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Se non dici dove aggiungi un altro testo, non ti so dire come contarlo.
Supponendo che i testi da contare vengano messi tutti nella riga 4 ed alle colonne da A a F, ed il contatore sia nella cella G4, in quest'ultima cella devi inserire la formula
Codice:
=CONTA.VALORI(A3:F3)
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Volevo aggiungere diversi testi nella riga 3 delle colonne successive che non sono vicine e il contatore macari nella cella AU3 e poi incollare la formule nelle righe successive.
Comunque la formula di D-Barto funziona, basta aggiungere H3;J3 e così via.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2017,15:14 )BAT Ha scritto: in basso a destra su calc, nella barra inferiore, c'è un'area incui dovresti poter leggere "Media" e "Somma";
se ci fai click col tasto destro appaiono anche altre voci, tra cui "Conta valori";
per sapere il numero di valori inseriti ti basta selezionare l'area del foglio dove li hai scritti e selezionare quell'area;
se invece vuoi unaformula invece di inserire le singole celle devi mettere un intervallo di celle
Grazie, ha funzionato selezionando tutte le celle dove ho ho scritto i testi, nella bara inferiore ho visto il totale, però ho bisogno di una formula, che D-Barto mi ha indicato.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2017,15:32 )D-BARTO Ha scritto: La formula è sbagliata
deve essere impostata cosi               =CONTA.VALORI(B3;D3;F3) adesso il risultato e 3 

Grazie, con questa formula funziona.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2017,17:07 )fortbo Ha scritto: Volevo aggiungere diversi testi nella riga 3 delle colonne successive che non sono vicine e il contatore macari nella cella AU3 e poi incollare la formule nelle righe successive.
Comunque la formula di D-Barto funziona, basta aggiungere H3;J3 e così via.

Io farei così: mi metterei nella cella in cui voglio il contatore, farei al formula =conta.valori( a questo punto selezionerei la cella a sx e premerei la combinazione ctrl+maiusc+freccia a sx, chiudo la rarentesi e darei l'invio.
ora inserendo i dati sulla riga il contatore si aggiorna automaticamente.
https://youtu.be/syizPNRUa8U
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie
Va benissimo ad eccezione che nelle stesse righe delle colonne adiacenti ho dei valori in formato numero standard e in formato ore che devo sommare nelle celle calcolatore.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Il conta valori conta qualsiasi cosa ci sia nelle celle: testo, numeri e date.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: