Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sorgenti software e PPA
Ciao a tutti,
partendo dal presupposto che preferisco avere un sistema stabile e sicuro, non ho ancora ben capito se in sorgenti software è meglio abilitare o no le voci partner di canonical.
Ho provato poi ad installare un web browser diverso da quello di default, e l'ho fatto da terminale, andando però ad inserire anche dei PPA esterni.
Ora l'ho disintallato da gestore pacchetti Synaptic, però mi chiedo se devo anche andare a cancellare i PPA aggiunti o se lo fa direttamente Synaptic.
Grazie mille a chi mi risponde!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Grazie da:
i partner lasciali, gli altri una volta rimossi i pacchetti, li devi rimuovere tu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: drumex
Grazie mille tuxino! Il metodo più efficiente per rimuoverli qual è?
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Grazie da:
Installa ppa-purge.

Oppure basta che togli la spunta dal ppa e poi aggiorni la cache da sorgenti software.
Cita messaggio
Grazie da:
o li rimuovi da sorgenti software/altro software  ma mi pare che comunque ne rimane traccia in sources.list.d oppure li cancelli manualmente, li vedi con 
Codice:
ls -1 /etc/apt/sources.list.d

e rimuovi poi il ppa
Codice:
sudo rm /etc/apt/sources.list.d/nomeppa*
e al termine fai un update
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: drumex , drumex
Fatto, grazie mille!
Il comando per l'update invece qual è? (scusa per la niubbaggine!)
Cita messaggio
Grazie da:
per completare se vuoi,(non mi pare vitale) rimuovi le chiavi di autenticazione, o da sorgenti software, o da terminale, visto che sono da mobile, ti metto un link che e' più semplice che scriverlo

http://askubuntu.com/questions/107177/ho...pt-key-add

il comando update è
Codice:
sudo apt-get update
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: drumex

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)