Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Sostituire plasma-applet-nm a drakx-net-applet
Volevo integrare plasma 5 su PCLinuxOS con il suo manager delle reti, vista anche la problematica con l'applet di default non usabile, ho installato il pacchetto plasma-applet-nm che automaticamente rimuove drakx-net-applet (di default su pclinuxos)

fatto questo da configure your computer-->sistema-->attiva o disattiva servizi del sistema mettere la spunta a "networkmanager" e impostare le voci network come in screenshot, dare OK e riavviare.

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Mauro_60 , Mauro_60 , eu66
come mai sei connesso con pppoe, hai una linea a consumo?
Cita messaggio
Grazie da:
no è una connessione dsl, modem ethernet con utente e password fornite dall'isp
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
ho provato anche un cambiamento nelle impostazioni, e lasciata solo la spunta a "networkmanager" e mi pare a posto comunque, almeno questo è quello che ho potuto verificare con la mia connessione DSL e qualche tethering wifi da smartphone

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
come ho postato sul forum internazionale, segnalo che lasciando la spunta solo a "networkmanager" , poi, creando una iso con mylivecd e seguente live usb, l'editor delle connessioni di plasma-nm-applet, non fa creare le connessioni, vuole i privilegi di root ( almeno con la mia connessione DSL) allora, come segnalato al primo post in principio , ho provato a rimettere la spunta anche a "network".

ricreata la iso da mylivecd e conseguente live usb , l'editor delle connessioni di plasma-nm applet fa creare la connessione da utente, quindi consiglio a chi avesse impostato plasma-nm-applet, di mettere entrambe le spunte prima di creare una mylivecd iso.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)