Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Spazio di memoria quasi interamente utilizzato
Buongiorno,
da poco ho installato Linux Mint 17 (ora aggiornato alla versione 17.2), dopo avere avuto un problema con Ubuntu 14.04 remix.
Nella installazione, sicuramente per un mio errore si è disinstallato Windows 8, del quale non sento assolutamente la mancanza.
L'altro giorno, guardando il gparted, che allego, ho visto che quasi l'intero spazio di memoria ( 1Tb) risulta utilizzato, anche se io
ho solo Linux Mint installato.
Potreste darmi chiarimenti al riguardo e dirmi come rimediare?
Grazie e buona domenica.
Giuseppe

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo non me ne intendo, ma hai usato un partizionamento non standard, probabilmente gparted non lo supporta e vedi tutto il disco pieno, ma in realtà non lo è.

prova a vedere qui
http://serverfault.com/questions/262541/...-using-lvm
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
hai installato scegliendo la modalità > lvm <. ora hai due possibilità, usarlo cosi come è oppure riformattare reinstallare il tutto senza impostare lvm. tu hai scelto la terza opzione

Cita messaggio
Grazie da:
Leggi prima questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Per dxgiusti:
e se lascio le cose come stanno che succede?
La memoria che sembra quasi tutta impegnata sarà utilizzabile?
Cita messaggio
Grazie da:
se vedi il link che ti ho messo, ci sono comandi che dovrebbero permetterti di verificare lo spazio occupato e disponibile sull'HD
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
certo. tutta usabile. solo che non potrai fare modifiche allo spazio di quel disco ( esempio creare una nuova partizione ecc. )
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, era quello che volevo sapere.
Ho eliminato windows dal mio pc, vivo benissimo senza e non ho necessità di fare altre partizioni.
Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Non la penso come te.

Avrei lasciato circa 50-60 GB ad Ubuntu e poi avrei realizzato una partizione DATI

In questo modo se reinstalli Ubuntu (magari una versione successiva) i DATI restano tutti.
Cita messaggio
Grazie da: marianela

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)