Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Spazio ridotto nel disco C
Buona sera! Il mio S.O è windows 10. Oggi, un aggiornamento di quasi 2 ore mi ha ridotto lo spazio nel disco a soli 1,8 Gb: ne avevo 8 Gb.
Vorrei sapere se è possibile recuperare spazio; non ho attivo il ripristino configurazione di sistema ma ho 18 Gb utilizzati in App e Giochi.Vorrei eliminare i giochi ma non li trovo. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Scarica e installa Showsize, ti mostra dove sono i File di grandi dimensioni in modo che tu dopo possa eliminarli.  Per eliminare ti consiglio Revo Uninstaller con il quale poi rimuoverai anche Showsize quando hai finito.

Magari una pulizia da C, Proprietà, Strumenti, Pulizia per esserè sicuri di aver eliminato tutte le Shadow io lo farei.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Aspetta alcuni giorni e vedrai che Windows libererà automaticamente diversi GB di spazio eliminando i file di backup creati durante l'aggiornamento.
Cita messaggio
Grazie da:
Buon giorno! La pulizia con la "proprietà di C" elimina pochissimo e l'ho fatta. Per quanto riguarda la risposta di Blackstar, lo so che ci sarà una pulizia automatica dei backup creati però nel frattempo posso fare poco con lo spazio a disposizione. Ho eliminato le versioni precedenti di windows recuperando 3,8 Gb ma comunque è ancora insufficente. Mi accorgo che un po' alla volta mi si riduce lo spazio nel disco C senza che ne sia stato io la causa. Forse deciderò di eliminare la partizione di Ubuntu per recuperare altri 15 GB. Mi dispiace, perchè, pur utilizzando pochissimo Ubuntu, ha un valore affettivo ricordando quanto ha fatto per noi l'ing. Cantaro. Col "senno di poi" avrei potuto tenere più spazio ,in origine, per la partizione di windows 45 GB, ma ho messo in pratica un consiglio di "Monse" ( non so se lo conoscete), il quale sosteneva di assegnare al massimo 45 Gb alla partizione "C". Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
controlla il paging quanto spazio ti prende.
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto per curiosità quanto ti occupa adesso Windows 10?
Perchè una soluzione ci sarebbe...ovvero fare una reinstallazione pulita di Windows 10
Come da immagine sotto questo è Windows 10 1709 da installazione pulita, ci ho messo solo Office 16 e Vlc e come puoi vedere occupa solo 19 GB. Questo però prevede la disinstallazione di tutti i programmi che utilizzi attualmente.

[Immagine: https://i.imgur.com/KsplYjp.png]
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione: Col "senno di poi" avrei potuto tenere più spazio ,in origine, per la partizione di windows 45 GB, ma ho messo in pratica un consiglio di "Monse" ( non so se lo conoscete), il quale sosteneva di assegnare al massimo 45 Gb alla partizione "C".
Probabilmente questo ragionamento poteva essere corretto alcuni anni fa e magari determinato dall'uso di filesystem che non supportavano partizioni particolarmente estese. Ma ad oggi che i SO sono sempre piu "ingombranti" (se ben ricordo windows 10 richiede uno spazio utile di 40GB), se penso che quando ho iniziato ad usare un pc c'era windows 95 che stava su un HD di 2,1 GB ed occupava un terzo dello spazio....
Personalmente, per ovviare a questi problemi non uso partizioni per SO inferiori agli 80GB, perche anche se all'inizio piu che abbondanti, tra aggiornamenti e installazione di ulteriore software e dati l'occupazione media è del 50% ! Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Windows mi occupa 13,6 gb, i programmi 6 gb, la cartella documenti 1 gb, la cartella immagini 1,6 gb. Ho molti file immagine, video e musica sul disco esterno da 1Tb.Ho una partizione "D" del disco principale da 230 gb e utilizzati 111 gb. Questo è quanto! Non capisco l'utilizzo di 18 gb in app e giochi. Nel disco esterno ho la copia immagine del disco ottenuta con Macrium Reflect prima dell'ultimo aggiornamento di windows che mi ha "mangiato" tanti gb., al limite potrei ripristinare, ma poi, dovrei rinunciare ad aggiornare e non mi sembra il caso. Saluti e buon fine settimana.
Cita messaggio
Grazie da:
hai verificato il paging quanto ti occupa? ( quanta ram hai? )
Cita messaggio
Grazie da:
Non riesci a ridurre la partizione D aumentando la C ? potresti copiare i dati presenti in D sull'HD esterno momentaneamente.

Edit: Hai provato a deframmentare la partizione di windows?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)