Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Spia rossa del Freezer quando metto parecchie cose da congelare
Ho un freezer che quando metto diverse cose dentro al frigo mettendoci un po' per mettere tutto, si accende dopo un po' che è stata messo il cibo la spia rossa e rimane poi accesa la spia rossa per parecchio, la roba è stata messa alle 19:45 adesso che sono le 21:10 è ancora accesa è normale che sia così che fino a che si congela tutto rimanga accesa quando riempio? O c'è qualche anomalia a vostro avviso? Ho notato altre volte che poi dopo un po' si spegne ma non so se è normale che rimanga accesa? Che non mi va di chiamare un tecnico per questa cosa che forse è normale, nelle istruzioni non leggo questo ma tante cose non sono indicate nel funzionamento.

E' da cambiare?

Ora solo le 21:20 si è spenta la spia rossa...

Cita messaggio
Grazie da:
Dipende Undecided

Sostanzialmente è stata accesa 1h e 35m. Non è un tempo eccessivo, se lo confronto con i tempi del mio congelatore, quando faccio il pieno quelle 3 o 4 volte l'anno, mentre potrebbe essere un tempo infinito se lo confronto con le tempistiche analoghe del mio frigorifero quando lo apro per bermi una bibita fresca durante le giornate afose.

Giudicare se è tanto o poco dipende da più fattori:
1) quanto tempo lo hai tenuto aperto per riempirlo
2) a che temperatura (interna) è tarato il freezer
3) che temperatura (esterna) c'è nel locale dove hai il freezer
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
La temperatura interna non lo so, quel che so che dovrebbe essere a -18 solo che non è di quelli a display la temperatura è 35° il tempo per riempire è stato di circa 3 - 4 min. E' quello combinato in cui vi è la parte sopra frigo e sotto freezer ad un motore solo.

In quello che ho con display punto la temperatura sopra e sotto in questo non c'è...

Cita messaggio
Grazie da:
Ok, quindi deve portare il contenuto dai +35°C esterni ai -18°C interni, ovvero deve avere un Delta termico di 53°C

Guarda, per fare una valutazione precisa dovrei avere a disposizione i manuali tecnici del freezer in oggetto, ma così a naso, direi che 1h 35m per fare un salto termico di 53°C in raffreddamento, in periodo estivo, non mi sembra poi una tempistica tanto eccessiva... Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma così facendo le cose che sono dentro congelate non subiscono problemi?

Cita messaggio
Grazie da:
I problemi nascono se rimane aperto troppo a lungo e scongela completamente la roba che c'è dentro.
Se non arriva a quel livello, non ci sono problemi (almeno io non ne ho mai notati... Smile )
Cita messaggio
Grazie da:
Anche il mio se introduci troppe cose dall'esterno con temperatura ambiente si accende la spia rossa
e per un pò di tempo rimane accesa.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)