Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Spiegazioni su tar
Salute a tutti, Vi sento molto vicini, grazie alle Vostre tempestive risposte. Grazie.
Se possibile vorrei una chiarificazione sul comando "tar" da terminale.
Motivo della domanda: Sono innamorato del Terminale di Ubuntu, lo stò studiando perchè mi piace troppo e cerco di capirci il più che posso.
Vorrei chiedere: Ho archiviato grosse quantità di directory con il comando " tar -zcvf " quindi ho compresso files, films ed altro.
Il risultato, però, è che mi ritrovo files della stessa grandezza o anche più grandi dell'originale.
Ho fatto anche un backup della mia cartella /home e del sistema intero mi sono venuti dei risultati tipo 25 Giga per il sistema e 8.0 Giga per
/home.  Forse sbaglio in qualche cosa perchè penso se comprimo dovrebbero venirmi dei files più piccoli. E invece sono sempre più grandi.
Certamente sbaglio in qualche punto. Se c'è una spiegazione Vi ringrazio.
A risentirci a tutti.
Marco
Cita messaggio
Grazie da:
Potrestiprovare ad agire sul livello di compressione:

http://superuser.com/questions/305128/ho...g-tar-zcvf

In ogni caso, comprimento, ottinie ottimi risultati per alcuni tipi di file, per altri tipi il risultato di riduzione della grandezza può essere anche momto piccolo o quasi nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , secondo me puoi provare ad usare bzip2 che offre compressioni migliori ... invece del -z usa -j
bzip2 però è molto più lento a parità di gzip
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta "Ste 74"
Ho provato in questo modo: Dir Musica = 5.8 Giga
Dir Musica.tar = 6.3 Giga
Dir Musica.tar.bz2 = 6.0 Giga
Dir Musica.tar.gz = 6.1 Giga
Molto probabilmente con file .mp3 la compressione non va molto a buon fine, ora voglio provare con file .txt, poi ti saprò dire il risultato.
Ti ringrazio per il tuo interessamento, ci sentiamo.
Marco
Cita messaggio
Grazie da:
Fai prima le prove si dingoli file e non su cartelle d 6 GB (sarà molto più veloce).
Cita messaggio
Grazie da:
La ringrazio per la risposta, mi scusi, ma se io ho 200 file di musica è un grosso problema comprimere con tar file per file. Non le sembra.
Grazie dott. Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
avevo provato anch'io a suo tempo a comprimere files mp3 (anche con windows e programmi tipo winzip o winrar) con poco successo.
Ed anche con Ubuntu o MINT e i vari tar e gzip.
I file mp3 sono poco o per niente comprimibili.
Cita messaggio
Grazie da:
Ricordo che mp3 è già un formato compresso come anche jpg ... i miracoli con questi file non si ottengono per comprimere ancora di più un mp3 dovreste modificare il bitrate altrimenti nutro seri dubbi che un qualsiasi "compressore" li riduca di parecchio ...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)