Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Spostare OS da HDD a SSD su notebook
Buongiorno a tutti, 
vorrei spostare il mio sistema operativo Windows 10 dall'HDD al nuovo SSD del mio portatile, solo che in questo pc c'è posto per una sola memoria, che è l'HDD contenente l'attuale OS. Come faccio ad eseguire lo spostamento? Preciso inoltre che il mio portatile non possiede masterizzatore per eventuale spostamento su disco dell'OS.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
io non sposterei mai un sistema operativo da un hd su di un ssd. installerei ex novo il sistema sul disco nuovo. poi ognuno è libero di fare quello che vuole. il motivo sta nel riconoscimento hardware relativo al disco. su ssd viene impostato in un modo su hd in un altro.
Cita messaggio
Grazie da: Michal
Capisco, grazie mille, ma quindi per un'installazione "ex novo" di windows 10 dovrei acquistare un'altra licenza?
Cita messaggio
Grazie da:
no se lo hai installato su quel computer. alla richiesta del codice, prosegui senza nulla scrivere. lui riconoscerà quello vecchio in automatico. anche se difficile a credere il tuo computer è registrato negli archivi di microsoft. se quanto hai ora è originale anche quanto reinstallerai sarà originale.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ma non capisco, una volta che tolgo l'HDD contenente l'OS e monto l'SSD, come fa il pc a recuperare le credenziali dell'OS rimasto sull'HDD ormai esterno?
Cita messaggio
Grazie da:
Se il software è originale verrà riconosciuto da MS quando accederai al web.
Cita messaggio
ovviamente devi reinstallare 10. la iso la trovi > https://www.microsoft.com/it-it/software...earch=true
Cita messaggio
Capito, grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)