Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampa a strisce (problema cartuccia)
Salve amici,
come da titolo ho il problema che la mia stampante canon Pixma Ip1600 (uso Windows xp su pc fisso), quando ricarico la cartuccia stampa in modo omogeneo con righe più nere alctre più chiare ect.

Il problema si manifesta solo se ricarico la cartuccia io, uso un'inchistro compatibile comprato appositamente, mentre se mi faccio rigenerare la cartuccia la stampa è perfetta.
Quindi il problema è il mio modo di ricaricare: la cartuccia è la PG40 black, tolgo il corperchio, do una strizzata alla spugnetta per togliere il vecchio inchiostro, faccio scolare l'inchiostro rimanente all'interno, dopodichè reinserisco la spugna nel verso corretto e faccio colare l'inchiostro necessario.

Dove sbaglio?
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco le stampanti Canon ma quando ricaricavo le cartucce della HP non le svuotavo prima. Magari rimane dell'aria nella spugnetta quando la strizzi e l'inchiostro non arriva fino in fondo, oppure rimuovendo la spugnetta si asciugano un po gli ugelli. Hai provato a ricaricarla senza toglierla? Mi sovviene che quando caricano le mie prima di confezionarle passano le testine con un prodotto che scioglie l'inchiostro. Comunque prendi i miei suggerimenti con le molle, ti ripeto io uso solo cartucce HP, non conosco quelle della Canon.
Spesso vede più lontano un vecchio seduto che un giovane in piedi.
Cita messaggio
Grazie da:
Si ho provato anche senza strizzare la spugna.. sono quasi convinto che sia la testina la pulire... ma come si fa? La si deve lasciare a mollo? Come si scioglie l'inchiostro che potrebbe essersi seccato?
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente è da un po che non stampi e gli ugelli della cartuccia sono semichiusi da inchiostro che si è seccato. Prova con un piattino con un po' d'acqua e immergi SOLO gli ugelli, lasciali in immersione almeno un'oretta. L'inchiostro dovrebbe sciogliersi e stappare gli ugelli. Pulisci/asciuga leggermente gli ugelli prima di reinserire la cartuccia. Buona fortuna
Cita messaggio
Grazie da:
Ok appena ho un attimo provo, ma un modo più professionale per pulire gli augelli non esiste?

Ad esempio se sulla testina spruzzo dall'interno lo svitol, che ne dite?
Cita messaggio
Grazie da:
Allora confermo che è come mi avete detto: ho scaldato dell'acqua poi con cautela l'ho messa nella cartuccia ed il calore ha sciolto i residui di inchiostro. Poi ho ricaricato la cartuccia e adesso stampa alla perfezione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)