Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Stampante Canon MF 8080Cw
piccola premessa...

Come detto nella presentazione per comodità sono stato costretto ad utilizzare sempre win... ecc. ecc.
essendomi stancato delle eccessive ingerenze del sistema da un lato e della enorme quantità di risorse che richiede... ho deciso di testare delle distro linux...

il tutto in wireless

Tutto perfettamente funzionante, rete, condivisioni, adsl, router ecc. ecc.....

unica nota dolente la stampante per la quale Canon rilascia il driver base... che si installa perfettamente, riconosce la stampante... in debian 32 bit mi stampa, ma non stampa su nessuna distro a 64 bit... neanche su debian...

I pc win ancora esistenti stampano anche attraverso le stampanti condivise su ubuntu.... ma ubuntu non stampa... mi vede anche la quantità di toner... quindi ritengo sia solo un problema di configurazione...

incollo qui di seguito l'errore che mi da.... spero possiate aiutarmi....  sono obbligato per questioni di logistica ad usare il wireless... senza contare che mi secca non poterlo sfruttare...

"src = libcanon_pdlwrapper.c, line = 514, err = 0¥nDEBUG: PID 3085 (gs) exited with no errors."

o questo

"src = libcanon_pdlwrapper.c, line = 514, err = 0¥nDEBUG: Wrote 1 pages..."

la cosa bella che dice stampa completata...
Le persone parlano tanto di libertà,
ma quando incontrano un essere umano realmente libero lo temono...
 Cool  Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Forse mancano alcune librerie,prova ad installare da terminale e riavvia

Codice:
sudo apt-get install libc6-i386 ia32-libs lib32z1

Cita messaggio
Grazie da:
fatto anche questo... risultato purtroppo invariato...

di fatto è assurdo... comunica benissimo ma non stampa...
 Cool  Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Vi informo che la stampante... stampa perfettamente...

il punto è che non so il perchè...

le uniche cose che so e che dopo l'installazione dei pacchetti di aggiornamento consigliati da vostro sito... installati driver, la stampante ha preso a funzionare....

unico problema irrisolto è che non si riattiva dopo il passaggio a RIPOSO... ma lo ha fatto anche con winbastard... quindi si risolve...

grazie per l'aiuto a tutti...
 Cool  Cool
Cita messaggio
Grazie da:
qualcuna ha idea del perchè --- se la stampante è disconnessa dalla rete si riattiva dal riposo e quando è connessa non si riattiva----
Mi sta facendo impazzire sta cosa...

Altra domanda OT come faccio ad accedere come root dal sistema grafico???
 Cool  Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Altra domanda OT come faccio ad accedere come root dal sistema grafico???

Per quest'altro argomento, apri gentilmente un'altra discussione.
Darai risalto alla domanda e avrai risposte mirate.
Ciao At
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ho scoperto l'arcano della stampante... a quanto sembra è collegata alla presenza o meno di Wine... se installato stampa... se mancante non stampa... suppongo che lo stesso contenga qualche libreria nel pacchetto che è mancante nel pacchetto driver...
 Cool  Cool
Cita messaggio
Grazie da:
prova a rimuovere quello che hai fatto fin'ora e prova scaricare e installare i driver canon per linux.
sono su smartphone, e non so cosa ce nel file, se trovi i deb o altre istruzioni, ma prova li in caso fai sapere che ci trovi nel download

http://www.canon.it/Support/Consumer_Pro...T&os=Linux
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
per verificare la possibilità che lo scanner lavori in linux occorre innanzitutto individuarlo
se il multifunzione, e quindi anche lo scanner, è collegato via usb devi aprire il terminale e digitareil comando
lsusb
quindi posta il risultato
Cita messaggio
Grazie da:
E' collegato solo tramite wi-fi al router vodafone... con indirizzo ip ovviamente
come stampante come detto va... e credo che possa essere visto anche come scanner con il software adatto...
 Cool  Cool
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)