Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Stampante Kodak multifunzione esp 5
Stampante Kodak multifunzione esp 5

Salve! In Ubuntu 14.04 Plus Remix 32, la mia stampante Kodak multifunzione esp 5 non funziona come dovrebbe:
1. la stampa di file .pdf rimangono in attesa;
2. lo scanner cattura le immagini a colori o i testi a colori, in bianco e nero.

Come posso risolvere?

Qualcuno mi aiuti Per favore

P.S. poco prima di inviare la nuova discussione, dopo ben 10 minuti circa ha stampato i file in attesa:
si commenta da solo Disperato

Un cordiale saluto a tutti!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Dando un'occhiata al sito della Kodak e a openprintig vedo che la tua stampante non è supportata
http://www.openprinting.org/printers/manufacturer/Kodak
Tu per farla funzionare, anche parzialmente, che driver hai usato?
Cita messaggio
Grazie da:
(31-03-2016,09:25 )eu66 Ha scritto: Dando un'occhiata al sito della Kodak e a openprintig vedo che la tua stampante non è supportata
http://www.openprinting.org/printers/manufacturer/Kodak
Tu per farla funzionare, anche parzialmente, che driver hai usato?

Per stampare: sono connesso in localhost;
per lo scanner: Applicazioni-Grafica-Simple Scan
Cita messaggio
Grazie da:
Intendevo come hai fatto a configurarla.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-04-2016,10:11 )eu66 Ha scritto: Intendevo come hai fatto a configurarla.

Più che altro cercavo i drivers per la mia stampante multifunzione kodak eps 5 in  ubuntu e sono arrivato in questa pagina web:

poi ho scaricato il download che vedi selezionato nelle schermata di seguito:

Per il resto ho detto tutto prima.

Non ritengo che si possa parlare di configurazione nel mio caso, anche se vorrei tanto poterla fare nel migliore dei modi; sono qua proprio per questo, nella speranza che qualcuno mi possa instradare o darmi istruzioni in merito.
Grazie per la disponibilità.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao
forse hai gia verificato nel caso scusami
hai provato ad installare dal gestore pacchetti questo:
printer-driver-c2esp
dalla descrizione parla di driver per stampanti kodak della serie esp
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-04-2016,22:41 )D-BARTO Ha scritto: ciao
forse hai gia verificato nel caso scusami
hai provato ad installare dal gestore pacchetti questo:
printer-driver-c2esp
dalla descrizione parla di driver per stampanti kodak della serie esp
Ciao
si, come puoi vedere nella schermata di sopra, ho installato c2esp...ma non ho avuto buoni risultati.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa non avevo visto.
Ma con il file della prima schermata che hai postato non funziona?
in questo forum sembra abbiano risolto con quel file anche se si tratta di un esp 3 ma "dovrebbe" andar bene anche per la tua.
http://art.ubuntuforums.org/showthread.p...=esp-3+AiO
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: Giuseppe Maggio
Temo che meglio di così non puoi ottenere, non essendo driver rilasciati da kodak (come sarebbe giusto che sia).
Cita messaggio
Grazie da: Giuseppe Maggio
Wink Allora ragazzi... fermi tutti:
effettivamente la soluzione ce l'avevo dentro, ma non potevo vederla perchè nel frattempo avevo un problema hardware del PC, nello specifico, la batteria tampone della scheda madre era scarica e di questo me ne sono reso conto ieri dopo una decina di giorni in cui ho iniziato ad avere problemi di vario genere.
Ho risolto la coda che andava in attesa per 10 minuti prima di stampare, cliccando sull'icona della stampante(dopo aver aperto la finestra stampanti), mettendo la spunta su abilita; ma c'è un "però": le stampe sono lente; di questo, naturalmente, riferirò se dovessi ad avere un miglioramento nella velocità di stampa.
Per quanto concerne lo scanner, ho risolto il fatto che catturava in bianco e nero immagini o testi a colori, semplicemente aprendo sempre "Simple Scan", cliccando sulla freccetta accanto a destra ad "Aquisisci", si aprono i dettagli e in fondo se si vuole catturare in bianco e nero occorre cliccare su "Testo", se vogliamo catturare a colori, o che sia foto piuttosto che sia un testo, occorre cliccare su"Foto".
Direi che ho risolto.
Un grazie a tutti coloro che hanno dedicato un pò del loro tempo alla mia discussione.
Un saluto caloroso a tutti! Pinguino Big Grin Heart At
(02-04-2016,09:09 )eu66 Ha scritto: Temo che meglio di così non puoi ottenere, non essendo driver rilasciati da kodak (come sarebbe giusto che sia).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)