Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
>[RISOLTO]Stampante epson WF-2630 driver .rpm kde-plasma
Buonasera a tutti,come da titolo ho una stampante epson wf-2630 e ho scaricato dal sito epson due file .rpm uno poer i driver stampante e uno per lo scanner,il punto è che non mai installato file con estensione .rpm e vorrei gentilmente sapere come devo comportarmi,ho letto qualcosa in giro per internet ma preferisco sentire da voi come fare.
Buona serata a tutti.

P.S.
In synaptic non ho trovato la stampante e anche in configure may computer.
Cita messaggio
Grazie da:
in pcluxos è sufficente sia presente installati rpminstall , se non lo hai installato lo installi , poi un semplice clic di mouse sul file.rpm da installare è sufficente . rpminstall provvede da se ad eventuali dipendenze

Per quanto riguarda lo scanner il discorso è un pò diverso , poiche quello che vai a scaricare non è un file rpm ,ma rpm.tar.gz , dal quale va estratta la cartella contenente il file install e collacata direttamente alla tua radice utente , poi vi entri dentro da terminale con privilegi root acquisiti e lanci l' installer , Al resto provveda ta se.
,
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie francofait,ora provvedo,hai ragione il secondo file dopo che ho scompattato in home la cartella ha al suo interno uno script .sh prima provo ad installare il file rpm poi vedo come va a finire col secondo file.
Per il momento grazie di tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
A volte anche con pclunuxos , l' installer .sh fallisce , nulla di preoccupante , invece di procedere tramite l' installer , procedi direttamente tramite rpminstall , installado uno ad uno in modo ordinato i 3 file.rpm che contiene. Prima il file dati , poi l' interfaccia , e per ultimo il plugin
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto un errore di sbadataggine suprema,ho provato ad installare il file rpm e solo dopo mi sono accorto che era per un 32 bit non so perchè ho scaricato quello ad esser sincero,comunque dopo ho provato ad installare l'rpm a 64 bit ma allego schermata e domando come posso recuperare l'errore.

Grazie per la dritta sul .sh infatti fallisce lìinstallazione a meno che non sia dovuto che non sono ancora riuscito ad installare correttamente i driver stampante.

Cita messaggio
Grazie da:
conpclinuxos bisognerebbe ricorrere a .rpm esterni solo se proprio non esiste altro. prima di procedere, dopo aver aggiornato da synaptic, verificare che siano installati:
task-printing
task-printing-epson
task-printing-scanning
terminato con la stampante accesa e collegata da configura computer/hardware/configura stampante, click su aggiungi e lasciarlo cercare. se la trova ( dovrebbe...... ) poi è elementare il continuo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Dxgiusti la procedura di ricerca l'avevo già fatta ma non aveva trovato niente ma onestamente non avevo controllato se avevo installato i tre file da te citati. Visto che avevo già una stampante Epson installata ho dato per scontato che avevo già tutto. Come torno a casa controllo tutto di nuovo, per il momento grazie di tutto.
Buona giornata a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Installare i driver proprietari di Epson in PcLinuxOS –

[Immagine: https://faitfranco.files.wordpress.com/2...=600&h=337]
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai installato dei file rpm (o direttamente con il comando rpm, o via rpminstall) essi compariranno in synaptic. Fai una ricerca in synaptic e disinstalla da lì quello che vuoi disinstallare. Poi procedi come ti hanno già detto.

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Allora diciamo che ho risolto eliminando tutti i file epson da synaptic che erano stati installati per la precedente stampante,chiuso synaptic,eliminata la cartella che avevo installato per errore,rifatta la procedura di installazione driver ed utility + manualmente tramite rpm-installer i driver scanner.
Arrivati a questo punto configure my computer riconosce e trova i driver della stampante,fatta prova di stampa ed è ok!
Lo scanner invece se apro Xsane riesco ad acquisire l'immagine e a salvarla su pc anche se mi ritorna una notifica di errore che non trova i driver per la stampante mentre se provo a fare la scansione direttamente da stampante mi ritorna un errore di collegamento usb,in questo modo funzionerà solo con windows?

Per il momento metto risolto se avete altre info ben vengano nel frattempo grazie diu cuore a tutti.
Buona festa.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)