Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Strane cartelle in tutte le partizioni...
Ho installato nel mio desktop , xp + ubuntu plus 14 , ed inoltre ho alcune partizioni per i dati , ho notato che in ogni partizione mi ritrovo queste strane cartelle : RECICLER , Sistem Volume Information , ed inoltre una cartella .Trash-1000

La cartella .Trash-1000 in ubuntu resta nascosta , invece avviando xp la vede ma non posso eliminarla...

Ho provato ad eliminarle ma non riesco , le ho messe nel cestino ma non riesco a svuotarlo...

E' possibile eliminarle senza creare problemi al sistema operativo e nemmeno ai miei dati ?

Come mai mi sono trovato queste cartelle?

Con xp non mi era mai successo .....
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Sono la cartella del "cestino" :
.Trash1000 su ubuntu
recicler su xp
sistem volum information su xp e gli serve per sapere come è fatto il disco ..
e no non le puoi eliminare .. o meglio potresti da root eliminare .trash ma poi ritornerebbe.. per intenderci è la cartella dove quando cestini i file ci vanno dentro così da poterli recuperare se li elimini direttamente non passano da cestino (trash) e li perdi .. esattamente come in xp e il suo recicler
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi se io non le volessi, non ho nessuna soluzione .... me le devo tenere per forza ... anche se sinceramente non mi interessa recuperare dei file che ho eliminato dal cestino ... visto che li ho eliminati a mè sinceramente non interessa recuperarli...anzi diciamo che sono fastidiose tutte ste cartelle....
Oppure c'è un modo sia da xp che da ubuntu per eliminare il file senza passare dal cestino ?
Almeno due delle cartelle : Trash e Recicler , non mi si ripresentano più giusto ?
Cita messaggio
Grazie da:
per eliminare i files senza passare dal cestino, li selezioni e premi la combinazione SHIFT + CANC.
Attenzione a quello che cancelli, poi.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Questo comando vale sia per xp che per ubuntu ?

Eventualmente queste benedette cartelle : .Trash-1000 , RECICLER , Sistem Volume Information , posso renderle nascoste si in ubuntu che in xp ?

Almeno non le ho in mezzo alle scatole ...
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato con shift+canc ma me li sposta sempre nel cestino ....
Cita messaggio
Grazie da:
Con XP seleziona il cestino con il tasto destro del mouse, clicc su proprietà e spunta Non spostare il file nel cestino ed elimina immediatamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Con xp ho visto e va bene , ho modificato dal menù proprietà ... Su ubuntu come faccio?
Cita messaggio
Grazie da:
(02-09-2015,15:15 )esabatad Ha scritto: per eliminare i files senza passare dal cestino, li selezioni e premi la combinazione SHIFT + CANC.
Attenzione a quello che cancelli, poi.
Ciao

Ti deve apparire un avviso che dice se vuoi cancellare veramente e poi gli dai OK.
L'ho provato ora in Mint Mate e funziona, in realtà più o meno è la stessa procedura di Win.

Questo dovrebbe essere anche in Ubuntu.
Forse non tieni pigiato SHIFT ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ci riprovo , mi hai fatto venire un dubbio ....

Per quanto riguarda le cartelle : .Trash-1000 , RECICLER , Sistem Volume Information

.Trash-1000 che sarebbe quella del cestino di Ubuntu , in Ubuntu è un file nascosto invece con xp lo visualizzo (avendo installato entrambi) , per nasconderlo con xp ho reso la cartella nascosta e diciamo che sarei apposto

Invece per le cartelle : RECICLER e Sistem Volume Information , con xp potrei sempre nasconderle , invece con Ubuntu per nasconderle dovrei mettere il punto davanti , ma modificando il nome non mi crea qualche problema con xp ?

Visto che sono cartelle di sistema da quello che ho capito...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)