Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Stringa alfanumerica iso non corrispondente
Ciao a tutti, vorrei esporvi l'ultimo problema che mi sta capitando. Ho scaricato la iso di Linux Mint 19 e poi ho verificato l'integrità del file utilizzando md5sum, ma non corrisponde. Ho riprovato altre tre volte, però non mi dà la stringa presente nel sito, poco prima avevo fatto un download dell'iso di Ubuntu 18.04.2 e qui la stringa corrisponde. Qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa c'è che non va? Grazie a tutti e buona giornata!
Cita messaggio
Grazie da:
devi riscaricare la iso, quando il codice di controllo non corrisponde (MD5, SHA ecc) probabilmente è corrotta
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT per la gentile risposta, però come ho detto sopra ho già scaricato quattro volte la iso e tra l'altro la stringa mi pare che sia sempre uguale. Il download l:ho fatto dalla pagina ufficiale in inglese, forse esistono altri siti dai quali scaricare? Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
mi pare impossibile che hai scaricato la iso 4 volte e sempre è andata male, forse stai controllando la stringa sbagliata, guarda bene le versioni (sono 6 tra 32 e 64 bit); occhio pure che stai controllando la versione corretta (è uscita la 19.1 oltre alla 19)
le iso vanno scaricate solo dal sito ufficiale o dai mirror ivi elencati
Cita messaggio
Grazie da:
(05-03-2019,16:43 )pizzico Ha scritto: Ciao a tutti,  vorrei esporvi l'ultimo problema che mi sta capitando. Ho scaricato la iso di Linux Mint 19 e poi ho verificato l'integrità del file utilizzando md5sum
Ma per Mint non ho visto l' MD5sum, c'è il SHA256.
Probabilmente non devi riscaricare, ma confrontare il codice SHA e non MD5.

QUI scegli la tua versione.
Poi clicca su Don't forget to verify your ISO (si trova a destra di Authenticity), se poi clicchi su sha256sum.txt hai i codici SHA256 per fare il confronto.
(Se poi quando verifichi i codici non corrispondono, prova a scaricare da un altro mirror).

Se ti serve anche QUESTO...
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio per le vostre cortesi risposte. In effetti non c'è MD5 bensì il codice SHA e quindi ho provveduto a scaricare il programma MD5 & SHA Checksum Utility su Wine e ho seguito le indicazioni. Sul sito la stringa è in minuscolo, ho fatto copia/incolla sul programma e magicamente è diventata maiuscola, però corrisponde. alla fine mi è comparsa una piccola icona con la scritta: SHA-256 has matched con tanto di ok! Dite che va bene così?
Cita messaggio
Grazie da:
"has matched" significa che corrisponde, hai la iso giusta
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)