SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Su Ubuntu 18.04.2 non funziona stampante
Ciao a tutti,
vorrei esporvi brevemente un problema al quale non riesco a venire a capo. Sul pc ho due dischi fisici, su uno è installato windows 7 e sull'altro ho appena installato ubuntu 18.04.2, mentre prima avevo ubuntu 14.04. Il so mi riconosce la multifunzione correttamente, si tratta di una epson wf-2510 e posso anche fare le scansioni, ma non stampa. Quando dò il comando per stampare mi compare in alto una piccola icona dove sono avvisato che la stampante sta lavorando e successivamente che ha fatto il suo lavoro, mentre in realtà non si sente neanche il rumore. Su windows 7 invece non ha questo problema. Ho tentato l'installazione del driver che mi viene proposto, ma niente da fare. Gentilmente qualcuno mi può aiutare? Grazie a tuti e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a scaricarli da qui
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie maxbigsi, ma non succede nulla anche dopo aver installato il driver, però ho notato che la stampa può avvenire nel file che poi salvo e vedo in "home". Ovviamente la macchina non fa nemmeno un briciolo di rumore, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-04-2019,22:35 )pizzico Ha scritto: Grazie maxbigsi, ma non succede nulla anche dopo aver installato il driver, però ho notato che la stampa può avvenire nel file che poi salvo e vedo in "home". Ovviamente la macchina non fa nemmeno un briciolo di rumore, ciao.

C'è una bella novità: SI E' MESSA A STAMPARE!! Ho proceduto nel seguente modo. Sono andato sulla Proprietà della stampante ed ho cercato e trovato nell'elenco la stampante che corrisponde alla mia ed ho installato il driver corrispondente. Avevo già tentato, ma mi era sfuggito il modello. Comunque sia adesso funziona, grazie per la tua gentilezza e saluti a tutto il forum!
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo Smile di solito le epson sono abbastanza compatibili con linux, spero lo siano anche gli ultimissimi modelli At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)