Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Systembac iso non masterizzata su DVD
Buongiorno,mi potete aiutare a capire perchè non riesco a portare la iso di Mint18.3 mate su dvd.K3 mi dà errore.Riprovato a crearne un'altra ma medesimo risultato.Con Brasero riesco a metterle su Dvd (sono un po' lente)-Grazie.Buona Pasqua.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
È un DVD-RW.

Prova con uno normale, tanto per escludere errori sul riscrivibile.
Magari è rovinato o molto usato. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Esabatad,mi procurerò uno normale,questo però è appena "scartato" dalla confezione come un'altra prova fatta con uno usato, però sempre RW,,con risultato come da immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
k3b ????? io userei altro.
Cita messaggio
Grazie da:
va bene, provo con Brasero come già detto sopra,in Linux non ne conosco altri.
Cita messaggio
Grazie da:
simpleburn
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,scaricato.
Cita messaggio
Grazie da:
i vari programmi altro non sono che interfacce grafiche. credo che tu abbia installato wodim ( nel caso installalo ), poi se vuoi, e se hai un solo masterizzatore, molto importante, uno solo, inserisci il dvd da masterizzare, apri il terminale nella cartella dove hai la iso e scrivi:

Codice:
wodim -v -eject dev=/dev/cdrw speed=8 xxxxxxxxx.iso

sostituendo le x con il nome esatto del tuo file. masterizzerai alla velocità di 8x ed alla fine lo espellerà. se vuoi provare...

per formattare un rescrivibile:

Codice:
wodim -v -format dev=/dev/cdrw

per tutte le altre opzioni di wodim, una ricerca sul web ti mostrerà una miriade di opzioni.
Cita messaggio
Grazie da:
si, il programma c'era già.Le istruzioni Tue me le sono stampate domani provo.Non ho capito però cosa intendi per "apri il terminale nella cartella della iso".

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
nella cartella dova hai la iso, click dx nello spazio bianco, apri nel terminale ( dovresti leggerlo nella scaletta )

in alternativa apri il terminale >> cd /home/ , questo seguendo la tua immagine dove il file iso è nella home del sistema.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)