Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Systemback anomalie riscontrate dopo creazione
Buonasera,sto' cercando di creare un Dvd per uso live con Systemback e ci sono riuscito.Funziona perfettamente,il punto è che spegnendo il PC dopo aver usato la modalità live si apre il cassetto per restituirmi il dvd do l'enter richiesto ma non si spegne per cui devo tenere schiacciato il pulsante del Pc fino a spegnimento.
Alla riaccensione di Ubuntu  Remix 14.04 32bit da disco fisso non mi appare la schermata  allegata,ma dopo aver digitato la passorword il monitor diventa nero e lì rimane anche se il pc si vede dalla spia rimane acceso.Per cui schiaccio il tasto dello spegnimento manuale.Ripristino il sistema con Redo che avevo precedentemente salvato e che poi funziona perfettamente riprovato tutto il procedimento,medesimo risultato schermo nero .Mi date qualche suggerimento?Grazie ,CR.

PS la schermata allegata è quella che non mi appare ma c'è solo il nero del monitor.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Che versione di systemback ?

Che kernel di Ubuntu hai ?

Infatti in questi giorni un'altro utente si lamentava che gli succedeva qualcosa di simile.
Cita messaggio
Grazie da:
systemback 1.2.1.120~ubuntu14.04.1       preso dal S.Center di Ubuntu installati.

per il kernel vedi schermata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Vedo che il tuo kernel è fermo a quello del rilascio mentre ad oggi siamo alla versione 3.13.0-46. È una tua scelta? A me quella versione (3.13.0-24) ha dato un po' di grattacapi. 
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, secondo me il problema è più complesso.

Io ho lo stesso kernel, processore e la stessa versione di systembak.
L'ultima volta ho fatto il backup un paio di mesi fa e non mi ha dato nessun problema, provato in live e in macchina virtuale.
Sia in questo caso che nell'altro che ho visto, systemback interferisce in qualche maniera con la scheda video.

Posta il risultato di:
lspci -knn
così posso confrontare le differenze.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Eu66 ma uso sempre quello che proponete in questo caso Remix 14.04 co tutti gli aggirnamenti che seguono.
Sono + propenso a credere a un conflitto di scheda video e Systemback come dice Supertuxkart visto che su un portatile stravecchio anche se devo spegnerlo manualmente non mi appare il monitor nero alla riaccensione dopo aver creato la live.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Avevi selezionato qualche opzione nel grub, tipo nomodeset o simili, durante l'installazione ?

Quali driver video nVidia hai installato da driver hardware ?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie,per l'interessamento.Però credo di non essere all'altezza di darti risposte così specifiche.Sicuramente non ho variato nulla nella Grub di cui sò qualcosa solo perchè ho letto gli articoli dell'ing .Cantaro.Per Nividea non sò se è questo che vuoi,(vedi schermata).

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
A occhio direi che il problema potrebbe risiedere nel fatto che systemback fa un pasticcio tra il driver video noveau (xserver-xorg-video-noveau) che viene rilasciato in prima battuta da ubuntu e il legacy (304.125) che hai installato dopo. Nel frattempo ho dato un'occhiata su Google che mi conferma che si tratta proprio di questo, lo stesso problema di remastersys, secondo un altro utente.

Se appunto è quello l'inconveniente, quando ti succede che il desktop rimane nero a seconda del tipo di errore dovresti seguire qualcuno dei modi che è descritto in questi due topic:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=8&t=579709
http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=20419.0

Immagino che la live abbia lo stesso problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il tempo dedicatomi Supertuxkart,penso che il primo indirizzo da Te postatomi sia quello che centra il problema,però:
La Live funziona perfettamente cioè digitata la password mi dà la schermata di accesso ai comandi(la uso per maggior sicurezza nell' entrare in Banca),Remastersys che usavo in precedenza mi diceva ancora a dicembre Franco Fait è morta e sepolta,per quello uso Systemback,non fuzionava +.Se devo reinstallare Ubuntu uso Redo che non mi ha mai tradito e in 10' ho di nuovo il Pc Funzionante.Saluti CR.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)