SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Systemback errore casper ... ci risiamo!
Per creare l'icona apri menù principale>(strumenti di sistema, o dove ti pare)>nuova voce e nella finestra che si apre metti
Name=Systemback
Command=/usr/lib/systemback/sbsustart systemback gtk+
Comment=Simple system backup and restore application with extra features
Questi sono i parametri che ho io.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto come hai detto per aggiungere l'icona al menù, quando cerco di avviarla sta un po a caricare ma poi non si apre nulla, è come se il programma mancasse, infatti nemmeno da terminale parte.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a pulire tutto e reinstallarlo.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Mhhh ... ma così non installo di nuovo casper?
Cita messaggio
Grazie da:
Non so, ma non credo che casper venga installato da systemback, dovrebbe essere già presente nelle versioni ufficiali, altrimenti non riusciresti a fare le pendrive per installare.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
(05-08-2016,10:54 )Phoenix79 Ha scritto: Mhhh ... ma così non installo di nuovo casper?

Io HO :
1) Disinstallato SYSTEMBACK,
2) Installato come suggerito dallo sviluppatore, tramite Gestore di pacchetti, live-boot e live-boot-initramfs-tools
3) Ho reinstallato SYSTEMBACK, 5) Ho bloccato casper per sicurezza da terminale, copia ed incolla TUTTA LA SEGUENTE RIGA:
Codice:
echo 'casper hold' | sudo dpkg --set-selections
così anche da terminale sudo apt-get update ed ugrade NON te lo aggiorna più

Da sistema installato realmente e NON IN VirtualBox, l'immagine ISO sia via e funziona perfettamente

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ok io ho disinstallato casper e ho disinstallato anche Systemback e installato liveboot, poi ho reinstallato systemback e fortunatamente non ha installato anche casper, ho creato l'iso ed è andato tutto liscio, il comando da te suggerito mi tornerà molto utile per bloccare casper, comunque è una prova che ho voluto fare e confermo che systemback senza casper funziona al 100%, ed ho installato anche l'iso che ho creato con systemback senza casper, quindi tutto bene.
Ci tenevo anche a dire che ho fatto un iso di Kubuntu 16.04.1 con Systemback e casper e non ho avuto nessun problema, magari con l'avanzamento di versione qualcosa si è risolto?!
Chi lo sa .......
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Ottimo! buono a sapersi!
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: