26-01-2015,19:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2015,15:32 da Antonio_Cantaro.)
Salve.
Ho creato una mia Remix personale di Lubuntu (avevo bisogno di un sistema leggero!) partendo con linstallazione dell'ultima versione, la 14.04.01-i386.
Fin da subito dopo l'installazione ho provveduta ad installare sia Systemback che forzare l'installazione di Remastersys con la guida di Francofait.
Quindi ho prima lanciato Systemback, che si è regolarmente aperto, e poi Remastersys, quindi supponevo che andassero!
Ho quindi proceduto ad installare quei pochi programmi che mi erano indispensabili: UbuntuTweak,GrubCustomizer,Remmina, GTKterm, Libreoffice e MasterPdfEditor.
Mi si sono presentati degli aggiornamenti, che ho fatto.
Ho creato due partizioni EXT4, una dati ed una di Backup, che ho provveduto a montare all'avvio con la guida del Wiki di Ubuntu.
A questo punto mi sono reso conto che dal menù di Lubuntu era sparita l'applicazione che solitamente serve a personalizzare la schermata di avvio di Lightdm.???
Vabbè, mi sono detto, chissenefrega!
Una volta ripulito il tutto con Tweak, ho lanciato Systemback per creare la Live.......niente.
Allora ho aperto il terminale e l'ho lanciato da lì, risultato: errore che dice pressappoco QT e qualcosa value min 0 max .......
Ho provato allora a purgare e reinstallare, idem con patatine!
Sconfortato mi son detto: menomale che ho messo anche Remastersys!
Quindi lo lancio e.. parte! Ah, meraviglia.
Avvio quindi il Backup, si avvia e poi si ferma con un errore!
Dice che devo rimettere i valori di default di Lightdm, o qualcosa del genere!
Prima di spianare tutto e ripartire daccapo, qualcuno mi può dare consigli?
Grazie a tutti in anticipo comen sempre!
Valter
Ho creato una mia Remix personale di Lubuntu (avevo bisogno di un sistema leggero!) partendo con linstallazione dell'ultima versione, la 14.04.01-i386.
Fin da subito dopo l'installazione ho provveduta ad installare sia Systemback che forzare l'installazione di Remastersys con la guida di Francofait.
Quindi ho prima lanciato Systemback, che si è regolarmente aperto, e poi Remastersys, quindi supponevo che andassero!
Ho quindi proceduto ad installare quei pochi programmi che mi erano indispensabili: UbuntuTweak,GrubCustomizer,Remmina, GTKterm, Libreoffice e MasterPdfEditor.
Mi si sono presentati degli aggiornamenti, che ho fatto.
Ho creato due partizioni EXT4, una dati ed una di Backup, che ho provveduto a montare all'avvio con la guida del Wiki di Ubuntu.
A questo punto mi sono reso conto che dal menù di Lubuntu era sparita l'applicazione che solitamente serve a personalizzare la schermata di avvio di Lightdm.???

Vabbè, mi sono detto, chissenefrega!
Una volta ripulito il tutto con Tweak, ho lanciato Systemback per creare la Live.......niente.
Allora ho aperto il terminale e l'ho lanciato da lì, risultato: errore che dice pressappoco QT e qualcosa value min 0 max .......
Ho provato allora a purgare e reinstallare, idem con patatine!

Sconfortato mi son detto: menomale che ho messo anche Remastersys!
Quindi lo lancio e.. parte! Ah, meraviglia.
Avvio quindi il Backup, si avvia e poi si ferma con un errore!

Dice che devo rimettere i valori di default di Lightdm, o qualcosa del genere!

Prima di spianare tutto e ripartire daccapo, qualcuno mi può dare consigli?
Grazie a tutti in anticipo comen sempre!
Valter