Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Systemback per copiare Linux Mint
#1
Mi arrendo  Verrò di sicuro cazziato per mancanza di ricerca, ma onestamente nella ricerca mi danno così tante opzioni che poi non capisco nulla. Premetto che la procedura del quesito, nel passato l'ho eseguita svariate volte, ma adesso non ricordo.
FATTO: Dovrei copiare un intero sistema linux mint 18.2 sonya ( ma credo sia uguale per altre distro) da una flash memory di 115GB ad un HD esterno di 1Tera, con già installato dentro un linux mint 18.2 ma con poche app ulteriori.
Nel passato:
  1. Facevo un file  .sblive con systemback del sistema corrente da copiare
  2. Poi con systemback lo reinstallavo su un altro device, già propriamente partizionato per una /root ( 20GB), un Home ( tutto il resto disponibile)  ed una swap ( 5GB in quanto ho 4 di ram)
  3. All'inizio della procedura davo il nome dell'amministratore, il nick, il nome del dispositivo e la password operativa da riconfermare
  4. Mi si apriva allora un quadro tipo gparted, dove io dovevo identificare in  quale partizione sdx dovesse essere messa la root con relativa formattazione
  5. In quale partizione la swap, che non si formatta
  6. In quale partizione dovessi mettere l'home , che io non formattavo, in quanto avendo dato stesso nome di amministratore e stessa password, così facendo aggiungevo i miei files a quelli esistenti senza cancellare quest'ultimo
  7. Poi il gran casino di dove mettere il grub, che io a volte mettevo nella partizione della nuov root
Sapendo che mi devo riparare dai portaceneri tirati dal prof Cantaro che sull'argomento ci ha fatto una videoguida dove tra l'altro suggerisce di pulire l'home di files che possono essere copiati in store e di evitare di fare altre operazioni durante il processo.
At Mi potete dire se i passaggi sono esatti?
Grazie
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA, poi non so come sono "scivolato" in Mint Sarah ed adesso .. esco con Sonya
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Credo che la risposta si fermi al tuo punto 1:non puoi,Linux Mint 18.2 non puoi remixarlo con Systemback.Ci sono alternative per farlo e nel forum se cerchi le trovi di sicuro.
Per quanto riguarda il Prof.Cantaro forse è il caso di informarti che purtroppo non è più tra noi,e anche di questo,si parla nel forum.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Sono tornato a L inux ed al forum dopo circa 10 mesi e sono scioccato della scomparsa del prof. Cantaro. Non mi sento di andare avanti nella domanda e stoppo qui. Grazie Albertone.
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA, poi non so come sono "scivolato" in Mint Sarah ed adesso .. esco con Sonya
Cita messaggio
Grazie da:
#4
antonio non sarebbe d'accordo con >>> stoppo qui.
un modo per averlo sempre tra noi è quello di far vivere una delle sue creature come il forum.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)