Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Systemback problemi di configurazioni
Ciao a tutti ho creato la mia live con systemback e al momento di installazione non mi permette di andare avanti, ovviamente creo utente e password poi andando avanti scelgo la patizione dove deve essere installato, il punto di mount, e il percorso di grub, ma non mi appare il tasto ''next'' l'unico tasto che mi appare è delete, aime l'ho cliccato e adesso ho cancellato la partizione dove era isntallato il sistema che avevo creato la live, l'unica cosa che mi è rimasta di questo sistema e questa pen drive con la live dentro, dove vi sto scrivendo, ho fatto un altra prova, con Gparted ho ricreato la partizione compresa una partizione di swap, ho cercato di reinstallare il sitema nella partizione appena creata e il risultato e sempre lo stesso.
Cosa sbaglio?
Ho perso per sempre il mio sitema o posso riprenderlo?

Allego l'immagine di systemback che come dicevo non mi fa andare avanti :

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate sono stato precipitoso, era da tanto che non usavo systemback e mi ero dimenticato che si doveva cliccare il tasto della freccetta per andare avanti.
Come mai nel forum non c'è la possibilità di cancellare la discussione?

Comunque prima di chiudere se è possibile vorrei approfittarne per parlare un pò di systembach, non mi pare tanto preciso come lo desrivono, aspetto che termina l'installazione per esporre quello che manca del mio sistema per come era, tale e quale.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho finalmente installato il sitema ed era come pensavo, al login l'immagine che avevo impostato non esiste, l'immagine di desktop da me impostata nemmeno e new entry : la password del wifi non è rimasta memorizzata.
Cosa bisogna fare per avere una configurazione completa con queste caratteristiche tramite systemback?
Cita messaggio
Grazie da:
Non puoi cancellare la discussione devi chiedere al team. Comunque non ne vedo la necessità, visto che hai detto di voler chiedere delucidazioni su systemback. Intanto ti consiglio di dare una ripassata qui:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
in particolare la video guida 4.
Cita messaggio
Grazie da:
io qualche volta l'ho usato e non ho avuto problemi con tutte le mie impostazioni, segui qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...9&Itemid=1
il capitolo 4, avevo seguito quello

EDIT: scusa eu66
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, le video guide le ho guardate tempo fa un bel po di volte, mi era solo sfuggito di cliccare la freccetta verde per l'installazione.
Riguardo alla creazione della live seguo la video guida a dettaglio, avendo la necessita di installare in altri pc, elimino come descritto nella guida la cache e keyring. C'entra qualcosa con la mancata impostazione delle immagini impostate soprattutto?
Anticipo che comunque anch'io in passato ho usato systemback e ho riscontrato sempre questi problemi, come ho detto seguo a dettaglio la guida, poi non saprei cosa sbaglio .... ?
Cita messaggio
Grazie da:
Dai un'occhiata a questo intervento di francofait:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid206222
Cita messaggio
Grazie da:
@ di niente tuxino. Capita di rispondere in contemporanea.
Cita messaggio
Grazie da:
 esabata Ha scritto:Dai un'occhiata a questo intervento di francofait:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid206222

Ho seguito alla lettera quello che dice Franco, l'immagine del desktop la imposto normalmente come si fa di solito, ho la mia immagine già pronta, modificata e salvata con gimp, poi dal desktop stesso, tasto destro e inserisco la mia immagine e fino a qui era tutto per come facevo io, l'immagine di login la imposto dal sistema stesso invece, comunque seguendo quello che dice Franco questa volta nelle eccezioni o escluso tutto tranne la cartella immagini, dove vi è contenuta la mia immagine del desktop e anche del login, a parte che non capisco cosa vuole dire nel paragrafo 5, quello dove dice : se osserviamo attentamente , è presente un' opzione  per  la conservazione della configurazione utente, ed io non vedo nessuna voce relativa a questo, tranne la solita voce alternativa che serve per escludere le cartelle di sistema, quelle che avevo elencato io nel post precedente ''cache e keyring, ho quindi creata la live  solo per inserirla nel pendrive sensa convertirla in iso quindi, l'ho inserita e facendo partire la live la schermata del login mi risulta bianca e l'immagine del desktop non è quella che avevo impostato io ma quella di default, quindi la situazione è peggiorata rispetto alla live che avevo creata precedentemente, dove  in live vi era tutto perfettamente come volevo che fosse, ma quando ho installato il sistema non ho trovato più le mie impostazioni.

Avevo letto comunque di qualche bug riguardo alle versioni aggiornate di systemback, avevo aperto anche un post a riguardo, sempre per questo tipo di problemi, risultato = non ha saputo rispondere nessuno ed è stato del tutto ignorato!

Ringrazio alla gente che si presta gratuitamente in questo forum per tutti i problemi e cercare le relative soluzioni in anticipo, ma vorrei arrivare ad una soluzione definitiva, e non raggirare il problema, di video guide non ne ho più bisogno, anche se mi sono state utili qualche anno fa oramai so utilizzare systemback e quindi non sto leggendo e vedendo niente di nuovo, tutte le iso che ho creato con systemback da qualche anno ad ora hanno avuto sempre i seguenti problemi, quindi o è systemback che non è affatto preciso, o sono io che magari ignoro e mi sfugge qualcosa, quindi mi andrebbe bene soltanto una soluzione definitiva, dove non devo avere bisogno nelle mie iso di andare a modificare desktop immagini ecc.
Oppure un software alternativo??
Funzionale al 100% però!
Cita messaggio
Grazie da:
Oggi, anche grazie a questa discussione che me l'ha ricordato, ho fatto una copia funzionante con tutte le impostazioni, con l'unico inconveniente, credo per le dimensioni, di non riuscire a creare la iso, il che mi ha costretto a creare la pennetta direttamente da systemback...poco male.
Quello che ho fatto io è stato includere i data file e non usare driver proprietari (perchè comunque non li uso) per cui prova a creare un'immagine senza driver proprietari e vedi come va.
Per il programma alternativo potresti provare clonezilla:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)