Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Tablet - Inizio a utilizzarlo ora
Ciao, premettendo che non so niente, ma proprio niente, di tablet, e dato che ora ce l'ho,
Lenovo TAB 2 A10-30,
vorrei chiedervi alcune cose:

(l'uso che ne farei è il seguente: utilizzo internet per leggere notizie, mail. Non ho intenzione di vedere film o video pesanti, non utilizzo facebook nè altri servizi di messaggistica, l'unico che utilizzo è whatsapp).

1) Sul pc ho l'HDD o SSD, qui invece cosa c'è per ospitare il sistema operativo e i dati?

2) L'hardware che c'è al posto del HDD è illimitato nel numero delle scritture?

3) Il sistema operativo rallenta dopo varie installazioni/disinstallazioni?

4) Sul pc sono abituato a fare l'immagine di sistema, ma sul tablet cosa si fa?

5) Leggendo di qua e di là, non avrei intenzione di installare l'antivirus; i programmi che scarico li scaricherei dall' App Store. Cosa ne pensate? E se devo installarlo qual è un antivirus leggero?

6) E cosa ne pensate di questi browser, di cui ho letto i pro e i contro? (Vorrei un browser veloce; che consumi poca memoria; che permetta di eliminare le pubblicità; che non raccolga i miei dati di navigazione, insomma che rispetti la privacy. Non mi interessano i servizi di storage, non mi interessa sincronizzare i dati).
Dolphin browser
Opera mini
Uc browser
Naked browser
Quale pensiate sia più adatto in base alle mie preferenze?

Grazie di tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
1) Sul pc ho l'HDD o SSD, qui invece cosa c'è per ospitare il sistema operativo e i dati? - SSD

2) L'hardware che c'è al posto del HDD è illimitato nel numero delle scritture? - niente è illimitato

3) Il sistema operativo rallenta dopo varie installazioni/disinstallazioni? - non in modo sensibile come WIN, si nota di più un calo di durata della batteria

4) Sul pc sono abituato a fare l'immagine di sistema, ma sul tablet cosa si fa? - conviene fare il ripristino

5) Leggendo di qua e di là, non avrei intenzione di installare l'antivirus; i programmi che scarico li scaricherei dall' App Store. - io non l'ho installato

6) E cosa ne pensate di questi browser, di cui ho letto i pro e i contro? - io uso ADBLOCK browser e mi trovo bene
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte.

Citazione:conviene fare il ripristino
Ok, presumo quindi che sul tablet ci sia una specie di partizione che non può essere modificata e serve per riportare il tablet nelle condizioni iniziali, è così?

Ma se dovessi cambiare l'SSD, come faccio? Nel senso: compro un nuovo SSD, come faccio a trasferire il sistema operativo? Oppure è già venduto con esso?

Scusate la banalità, ma ripeto che di tablet non so niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciaoooo  e tanti cari Auguriiiii

1) Sul pc ho l'HDD o SSD, qui invece cosa c'è per ospitare il sistema operativo e i dati?  

SSD  E PUOI AGGIUNGERE UNA MICROSD PER SALVARE I TUOI DATI

2) L'hardware che c'è al posto del HDD è illimitato nel numero delle scritture?
CONCORDO IN PIENO CON PATEL

3) Il sistema operativo rallenta dopo varie installazioni/disinstallazioni?
NO, MA RALLENTA UN PO' AGGIUNGENDO APP

4) Sul pc sono abituato a fare l'immagine di sistema, ma sul tablet cosa si fa?
COME DICE PATEL SI FA RIPRISTINO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA, MA SEI HAI INSERITO UNA BUONA MICROSD(8-16 GB)  PUOI SALVARE I TUOI DATI LI SOPRA.

5) Leggendo di qua e di là, non avrei intenzione di installare l'antivirus; i programmi che scarico li scaricherei dall' App Store. Cosa ne pensate? E se devo installarlo qual è un antivirus leggero?
A MIO GIUDIZIO NON SERVE, POI STA A TE SCARICARE SOLO DA PLAYSTORE  E FARE ATTENZIONE MENTRE NAVIGHI....

6) E cosa ne pensate di questi browser, di cui ho letto i pro e i contro? (Vorrei un browser veloce; che consumi poca memoria; che permetta di eliminare le pubblicità; che non raccolga i miei dati di navigazione, insomma che rispetti la privacy. Non mi interessano i servizi di storage, non mi interessa sincronizzare i dati).
Dolphin browser
Opera mini
Uc browser
Naked browser

IO USO CHROME IN WIFI A CASA MENTRE SUL CELL ANDROID  USO CHROME ATTIVANDO IL " RISPARMIO DATI" PER NON CONSUMARE GIGA DALLA SIM VODAFONE.

TRA I NOMI PROPOSTI HO PROVATO IN PASSATO OPERA, E FUNZIONAVA MOLTO BENE.  
POI QUANDO CHROME A MESSO IL RISPARMIO DATI SONO PASSATO A CHROME.

LA PRIVACY SUI BROWSER NON ESISTE......
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, grazie a tutte e due e buon anno!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)