Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tablet e LIM: mirror e controllo remoto.
Ciao a tutti

sono un insegnante in cerca di idee e volevo chiedere un parere, una dritta su come orientarmi ... per utilizzare la meglio il tablet nella didattica.

Data l'introduzione del tablet ... in alcune aule (in altre non c'è nulla!) volevo fare in modo che lo schermo del tablet venisse replicato in forma piu grande sulla LIM che a sua volta visualizza lo schermo del pc a cui è collegata:

cio che visualizzo sul tablet verrebbe replicato dal pc quindi posso usare il tablet per far vedere degli e-book che ho sul tablet e condividere i contenuti sul display grande della LIM.

anche l'inverso ovvero dal tablet ottenere il controllo del pc collegato alla LIM e quindi utilizzare i software di corredo alla LIM da remoto con il tablet.

problema non secondario non vorrei utilizzare sfw a pagamento data la scarsita di risorse e per mia convinzione da sempre contraria agli strumenti proprietari nella scuola ....

Per questo mi sono orientato su sfw di controllo remoto ... ;-)  Qualche dritta? Qualche suggerimento o esperienza in tal senso?

Grazie per l'attenzione

Prof.pelle
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto! Invece di un software ti va bene anche un oggettino come il google chromecast. È solo un'idea che mi è venuta leggendo il messaggio.
http://calaprove.blogspot.it/2014/09/chr...a-lim.html
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il benvenuto,
in effetti, sempre in cerca di idee, ho trovato anch'io questa segnalazione in altri articoli, tuttavia sembra che "google chromecast" sia utile come screen mirroring  e non come controllo remoto.

In ogni caso grazie, leggerò attentamente l'articolo che mi hai segnalato.
Cordiali saluti e grazie per la segnalazione ;-)

Prof. Pelle
Cita messaggio
Grazie da: