Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Tagliare e unire parti di filmato
Salute a tutti , ho controllato nei miei post ma non ho trovato la risposta perchè non l'avevo posta , mia figlia mi ha dato delle minicassette da convertire , ho usato un adattatore VHS e convertite con Artu 7 , usando Avidemus , FormatFactory e Video To Videoconverte riesco a fare quasi tutto . Il mio problema è questo : nelle cassette ci sono diversi filmati , dovendo dividerli e unirli per argomenti faccio così (non ridete) . Salvo i file in un hd esterno per sicurezza lo scollego e  con gli originali apro un file di una cassetta con diversi filmati cancello tutto eccetto uno , lo salvo e ripeto l’operazione di taglio con gli altri filmati della stessa cassetta fino a quando li ho salvati tutti , ora mi trovo con tanti file e li unisco per argomento con Video To VideoConverte , è una soluzione valida ma molto lunga e complessa , c’è una soluzione più semplice e veloce oppure devo continuare così ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
per favore potete rispondermi solo con un "si" oppure con un "no" , se non c'è altra soluzione continuo con il mio sistema lunghissimo
Cita messaggio
Grazie da:
Mario, non c'è una risposta si o no. Va bene come hai fatto finora ma va bene anche se procedi in un altro modo. Se adotti un software di montaggio video più completo puoi evitare molti passaggi intermedi.

Con ShotCut o OpenShot puoi importare i filmati, tagliare le parti che non servono aggiungere tutti gli spezzoni che vuoi ed alla fine salvare tutto in un file. Io probabilmente farei così, ma non è detto che sia meglio o peggio di come fai tu.

Se ti interessasse usare OpenShot puoi partire anche da queste guide: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Con ShotCut o OpenShot puoi importare i filmati, tagliare le parti che non servono aggiungere tutti gli spezzoni che vuoi ed alla fine salvare tutto in un file. Io probabilmente farei così, ma non è detto che sia meglio o peggio di come fai tu.
Tongue Aggiungo Kdenlive (simile a Openshot) e se vuoi qualcosa di piu diciamo professionale, Cinelerra.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Blackstar e m3nhir , ho controllato è troppo complicato per la mia età , le cassette da montare sono 7 , ci metterò tutto il tempo necessario ma lo faccio con il mio metodo , per me  è più semplice , alla prossima
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)