Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tastiera/Mouse bloccati
Ciao ragazzi.
Ho appena formattato il portatile di un amico che ero pieno di virus.

Ho installato il sistema operativo che c'era prima cioè Microsoft Windows XP Home SP2.
Tutto è andato bene durante l'installazione del S.O e mouse e tastiera del portatile funzionavano perfettamente.

Al riavvio improvvisamente sia mouse (a scroll col dito) che tastiera del portatile non funzionano.
Ho provato a usare una versione live di ubuntu per vedere se c'erano problemi e, magicamente, in live funzionano mentre quando lancio Windows non funzionano!!!!!

Cosa potrei fare per risolvere?
Naturalmente non riesco nemmeno a scaricare i driver del portatile e installarli avendo tastiera e mouse bloccati.

Il disco si riscalda molto poichè la ventola ha problemi ma in live con ubuntu non ho nessun tipo di disagio.

EDIT: Avevo formattato il portatile perchè era pieno di virus e la cpu, appena acceso, arrivava subito al 100%.
Ho appena finito di formattare e la cpu è di nuovo al 100%.

Credete possa essere un problema di surriscaldamento????
E' strano perchè con Ubuntu funzionano senza problemi.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
il fatto di avere la CPU al 100% non vuol dire per forza virus, può essere anche l'hard disk che ti sta abbandonando, o la RAM che scarica tutto il lavoro all'hard disk se non funziona e tutto si sovraccarica..fai prima il test hd e test sulla ram
Cita messaggio
Grazie da: volaff
(22-10-2015,18:25 )deca1981 Ha scritto: Ciao,
il fatto di avere la CPU al 100% non vuol dire per forza virus, può essere anche l'hard disk che ti sta abbandonando, o la RAM che scarica tutto il lavoro all'hard disk se non funziona e tutto si sovraccarica..fai prima il test hd e test sulla ram

Proverò a fare entrambi i test utlizzando Hiren's boot dvd da penna usb.
Vediamo cosa esce fuori.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco, ho testato l'hard disk usando HD tune e la ram usando memtest86+.
Dai risultati ottenuti non ho errori nè dell'hd nè sulla ram.

http://prntscr.com/8u6l20
http://prntscr.com/8u6lb4
http://prntscr.com/8u6lh1

Memtest86+ dice No errors per quanto riguarda la ram!

Cosa potrei fare per risolvere il problema?
Cita messaggio
Grazie da:
installa ubuntu visto che con lui non hai problemi
Cita messaggio
Grazie da:
(22-10-2015,21:32 )dxgiusti Ha scritto: installa ubuntu visto che con lui non hai problemi

Il portatile non è mio.
Volevo capire come risolvere il problema.
Il proprietario ha la necessità di utilizzare l'ambiente Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Ripeterei l'installazione di xp, magari dopo aver smontato e pulito sia la ventola che il dissipatore, e accertandomi che l'aria passi bene sotto al portatile (possono bastare due penne a sfera).
Xp scalda per natura un po' di più di ubuntu, ma non tantissimo. Il processore sempre al massimo potrebbe rappresentare una ricerca infinita di qualcosa che non trova. Per questo farei uno scandisk e reinstallerei.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(22-10-2015,21:58 )berto Ha scritto: Ripeterei l'installazione di xp, magari dopo aver smontato e pulito sia la ventola che il dissipatore, e accertandomi che l'aria passi bene sotto al portatile (possono bastare due penne a sfera).
Xp scalda per natura un po' di più di ubuntu, ma non tantissimo. Il processore sempre al massimo potrebbe rappresentare una ricerca infinita di qualcosa che non trova. Per questo farei uno scandisk e reinstallerei.

Non sono in grado di smontarlo fisicamente perchè non l'ho mai fatto.
Domani provo al limire a fare lo scandisk.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, devi andare con un'altro pc (il tuo) sul sito del produttore del pc, e in base al modello scarichi gli appositi driver tastiera e mouse.
Dopodiché mettili su una pendrive e installati sul pc portatile del tuo amico. Hai provato un mouse a filo invece di quello integrato?

Se riesci ad installare i driver e far funzionare le periferiche direi di cominciare a vedere quale processo assorbe risorse aprendo il task manager.

EDIT: con Windows scalda tantissimo ma per il fatto che Ubuntu è in Live e non lavora sull'hd, se lo installassi su questo credo scalderebbe come con Windows. Il fatto che hai problemi di raffreddamento è una cosa seria, su un portatile è fondamentale.
Cita messaggio
Grazie da:
Inoltre per verificare lo stato di salute del tuo hd ti consiglio due strumenti veloci che possono anche funzionare su una pendrive:

- Check disk GUI
- Crystal Disk

cercali su Google

Fai sapere.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)