Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Teamviewer
ciao a tutti, non so se è la seziona giusta.... ma non sapevo dove postare
Ho un problema con un software, e l'assistenza mi ha scritto che vorrebbero collegarsi tramite teamviewer per vedere se riescono a risolvere.
Volevo chiedervi se è sicuro teamviewer o c'è la possibilità di subire attacchi da parte di hacker.
Inoltre ho visto, scansionando l'eseguibile, che virustotal riporta un trojan, allego foto.

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Usalo tranquillamente,  è un ottimo programma per assistenza da remoto, non è che gli Hacker sono fuori dalla porta che aspettano il collegamento a Teamviewer. Forse hai scelto un link sbagliato o un redirect, oppure l' Installer contiene la classica proposta di installazione di altri programmi (Adware) con il flag da togliere. Fai attenzione sempre durante le installazioni a cosa ti viene proposto.

Dovrebbe essere questo.

Se Teamviewer non è in avvio automatico non può essere utilizzato anche se qualcuno ha l ' ID del tuo PC, quindi basta fare in modo che non si avvii all'avvio di Windows.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille rage75, allora vado tranquillo!
il setup l'ho scaricato dal sito ufficiale. Ho provato anche il tuo link ma ricevo sempre lo stesso avviso da virustotal, forse come dici tu contiene qualche proposta di installazione di altri programmi. Inoltre penso di non installarlo ma di usare la procedura di avviare soltanto.
Magari ti è scappata la risata quando hai letto la mia domanda Smile , ma ho preferito prima di avviare la sessione con teamviewer chiedere a voi che siete molto più esperti di me!
ciao At
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo gli Installer sono pieni di schifezze a volte, per esempio Adobe Reader contiene una piccola frase con scritto : installa anche McAfee, se non togli la spunta te lo installa!
Sempre massima attenzione a ciò che si scarica, tu sei il miglior Antivirus!
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: robi
Ciao a tutti,

posso confermare, che TeamViewer non porta con se altri programmi!
Per quanto riguarda la risposta di VirusTotal, tieni presente, che esistono i cosidetti "falsi positivi".
Non so quale versione hai scaricato, nel tuo caso consiglierei la versione QuickSupport, che non viene installata, ma solo avviata e genera ogni volta una password casuale e diversa; all'asistenza devi comunicare ogni volta ID (che rimane sempre uguale) e la nuova password.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: robi
ciao Thiersee,
ho scaricato la versione 13 e pensavo appunto di non installarla visto che lanciando il setup mi da l'opzione di installare oppure di avviare soltanto, dovrebbe essere l'opzione che intendi tu, almeno credo...
grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Non esattamente Smile !
La versione, che intendevo io è TeamViewer Quick Support (devi andare un poco più in basso, appena dopo la versione normale, "Altri download").
Ciao.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Vista, grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)