Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tethering con Ubuntu 12.04
Piccolo problema.
Per un mese e mezzo ho usato il mio smartphone wiko Ridge Fab connesso via Usb al mio pc fisso con Ubuntu 12.04 LTs.

La prima volta che ho solo fatto questo: impostare il punto di accesso del proprio operatore (tim nel mio caso), attivare la rete (4g nel mio caso) poi collegare lo smartphone al pc e attivare dal Wiko il tethering usb. In quello stesso istante il mio Ubuntu 12.04 Lts fa partire in automatico la connessione via cavo e appena la connessione è agganciata apparirà in alto a destra un icona formata da un quadrato con un filo.Tethering con Ubuntu 12.04

Ora dopo una pulizia dei file inutili sullo smartphone, quando lo collego al pc prima il sistema lo vede come fotocamera, come ha sempre fatto, poi però quando attivo il tethering dal Wiko non parte più la connessione, ho fatto diverse prove ma non riesco a risolvere.

Lo smartphone da solo naviga tranquillamente... come posso risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a cancellare la connessione da network manager di ubuntu e rifalla.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai controllato che le impostazioni nello smartphone del punto di accesso non siano state inavverttamente modificate ?
Nel caso potresti provare ed eliminare anche il punto di acesso e ricrearlo ...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
non avevo creato nessuna connessione apposita nel network.. e quindi non posso toglierla.. era riconosciuto appena mettevo il flag al tethering..

Le impostazioni le ho ricontrollate ma sono quelle giuste...

Non riesco a capire...
Cita messaggio
Grazie da:
Con il tethering wifi invece che usb funziona ?
Cita messaggio
Grazie da:
Il tetheriing wi-fi non l'ho mai usato.. non ha il pc un dispositivo per ricevere il segnale...
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a cambiare la modalità di connessione usb?
Sennò potresti provare a fare un reset delle impostazioni rete/connessioni dello smartphone
Cita messaggio
Grazie da:
Come si cambia la modalità di connessione? Intendi provare a far partire la connessione bluetooth dallo smart? Se è così ci ho già provato anche col wi-fi, anche se il pc non riceve queste ultime due...
Con android come si fa quel tipo di reset?

A me però sembra che il problema si in Ubuntu.. cioè se il sistema non riconosce in automatico lo smartphone, in genere come si fa?
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho un Xperia della Sony, sempre Android, quindi i passaggi dovrebbero essere simili. Vai su impostazioni/connettività/connettività usb/modalità connessione usb e li cambi tra le varie scelte.

Per il ripristino invece vai su impostazioni/altro/reti mobili/nomi punti di accesso/tasto opzioni e da li fai reset predefinite.

Ripeto, questi passaggi sono da smartphone Sony, quindi potrebbero essere differenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille Cristiano,
facendo il reset come mi hai indicato, si è risolto tutto.

Mi hai risolto un problema che stava diventando angosciante...

Grazie ...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)