Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Thunderbird
Su una macchina con ubuntu 14.10 che non posso aggiornare in quanto gestisce software elettromedicali cerificati che n
mi è stata data in assistenza ho rilevato alcuni problemi che non riesco a risolvere.
Cominciamo dal primo
Non riesco  ad  aggiungere nuovi account di posta in thunderbird, facendo file/nuovo account email, nella finestra che compare disabilito cerca e clicco su usare un indirizzo esistente, mi compare la finestra di configurazione account ma i campi indirizzo email e password sono grigi e non è possibile scriverci dentro, di conseguenza il pulsante continua è disabilitato (la versione di thunderbird è la 31.7.0)
Non trovo da nessuna parte riscontri al problema e la modifica è abbastanza urgente.
Sarei veramente grato se qualcuno potesse darmi una mano, grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a rinominare la cartella .thunderbird in .thunderbirdOld:
Cerca tra i file nascosti nella home (ctrl+h da tastiera)
Cerca pure dentro la cartella .config, riavvia thunderbird e riconfigura gli account. Se riesci a configurare nuovi account evidentemente si è corrotto qualche file del profilo thunderbird.
Io di solito aggiungo l'account da strumenti, impostazioni account, azioni account, aggiungi account di posta oppure da opzioni, impostazioni account.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema continua a verificarsi
Anche disinstallando con apt-get purge thunderbird e reinstallando sia da software center che con apt-get install
Cita messaggio
Grazie da:
In qualsiasi modo cerchi di aggiungere account, anche da installazione pulita ottengo la seguente videata ed è impossibile proseguire.    
Cita messaggio
Grazie da:
sei sicuro che non puoi scrivere nella casella dove hai email@example.com, anche il mio è cosi però se clicco mi scrive sopra.
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io come dxgiusti.
Cita messaggio
Grazie da:
Sostituita la tastiera (vecchia microsoft multimedia keyboard) con una qualsiasi tastiera usb e riesco a scrivere, boh, misteri dell'informatica...comunque grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ricordo il RISOLTO
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)