Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Thunderbird da qualche giorno non riceve e non invia messaggi
Nel mio PC con Linux Mint 18 da qualche giorno Thunderbird non scarica e non invia. Appena avviato mi da questo messaggio:

Non riuscito l'invio della password per l'utente *********@gmail.com. Il server di posta pop.googlemail.com ha risposto:  Web login required: https://support.google.com/mail/answer/78754

Ho anche provato ad andare nella sezione Preferenze>sicurezza> password salvate, e da lì l'ho cancellata in modo che una volta riavviato thunderbird me la chiedesse: l'ho digitata ma niente di fatto
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
devi entrare in Gmail da web.
fatto questo nel giro di qualche ora tutto dovrebbe tornare a funzionare.
Cita messaggio
Grazie da:
Entrare e nient'altro?
Già fatto comunque, con Thunderbird già avviato: non so se fa differenza entrare con Thunderbird avviato prima o meno... Verificato anche le impostazioni di Gmail, dal web, ma non c'erano anomalie...
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Si dovrebbe bastare fare il login da web.
E' un controllo che Google attiva quando vede un cambiamento nelle abitudini, se ad esempio hai cambiato range di IP o ha collegato un nuovo dispositivo.

Se nel giro di quache ora non si sblocca può essere necessario seguire un'altra procedura che però richiede l'attivazione dell'autenticazione a due fattori.
Cita messaggio
Grazie da:
me lo aveva fatto qualche tempo fa proprio con thunderbird. Non dipende dall'applicazione. Avevo risolto accedendo con un browser alla dashboard del mio account gmail e nella sezione sicurezza avevo abilitato l'opzione per attivare le "app non sicure" fatto questo thunderbird è tornato a funzionare senza problemi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Thumbs Up 
Mannaggia, era proprio da attivare l'opzione consenti app meno sicure, grazie! L'avevo disattivata proprio alcuni giorni fa, ma sinceramente non pensavo che questa rientrasse in quelle "meno sicure". Quindi risolto
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
(24-03-2018,23:57 )Andrea9907 Ha scritto: Mannaggia, era proprio da attivare l'opzione consenti app meno sicure, grazie! L'avevo disattivata proprio alcuni giorni fa, ma sinceramente non pensavo che questa rientrasse in quelle "meno sicure". Quindi risolto

Non è che sia "meno sicura" di per sè, è che google tende e definire tali, le app non sue, ma questo è ancora tutto da dimostrare.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: