Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tornato al pinguino
Salve;
dietro consiglio di qualcuno sono tornato al pinguino ed ho scelto (senza usare alcun criterio) ubuntu 15 (sembrava l'ultima versione) che ho installato non in questo pc ma in un altro.

Sono un amante della grafica, e quel desktop con le applicazioni sulla Dx (tra cui - Dio mio - una con il marchio amazon) proprio non i piace.
Torno al pinguino dopo averlo lasciato 2 o 3 anni fa causa un feeling che ho sempre cercato ma che non è mai andato oltre il 70-80 %.-
Mi sono sempre sforzato di dimenticare windows ma certi programmi (sopratutto editor video con titolatrici per capitoli o realizzazione di pulsanti su dvd) non sono riuscito (sicuramente mea culpa) a dimenticarli.
Quello che trovavo in rete del pinguino spero sia migliorato (e sicuramente lo è) e per questo ho deciso di fare ancora un tentativo.

Mi ricordo che dopo la prima installazione andavo a cercare le repository dei vari software, ma non ricordo come si fa.

Sicuramente qualcuno di voi sarà in grado di aiutarmi; lo aspetto e intanto lo ringrazio.  At

P.S. - Per caso dopo che ho scritto questo post ho visto (qualche cm sopra) un posto del Dott. Cantaro su di un corso appunto su ubuntu. Chiedo: potrebbe essermi utile?
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Non è rispettoso storpiare il nome di window, gentilmente correggi la storpiatura con la denominazione giusta.

Tutte le guide del Prof. Cantaro ovviamente sono molto utili e proficue  non le scrive per passare un po di tempo , tutti siamo disponibili ad aiutarti ma nessuno può darti la passione e il  feeling per esplorare nuove vie,dipende unicamente da te.
Scrivi:
"sono tornato al pinguino ed ho scelto (senza usare alcun criterio) Idea già parti col piede sbagliato.