Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Toshiba Satellite L850 - 1l1
Bunasera a tutti, sono nuovo qui nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. Ho installato Ubuntu 14.04 LTS da appena tre giorni.
Piccola premessa, sono un principiante nel mondo Linux ma imparo in fretta.
Come da titolo ho un notebook Toshiba Satellite l850 - 1l1, il mio problema sono i driver AMD (ATI). Inizialmente il sistema era lentissimo, leggendo e rileggendo su internet ho visto che il problema era il semplice fatto di non aver abilitato i driver proprietari, attivando i driver proprietari effettivamente, adesso, il sistema gira molto meglio e ha pochissimi impuntamenti. Ma adesso sono confuso, leggendo su wiki.ubuntu ho scoperto che quando si vanno a vedere le informazioni del sistema, dove c'è il modello di Grafica, mi appare "VESA: THAMES" e cosa sono i driver VESA?

- Sono driver di base che forniscono supporto per tutte le schede video, ma non supportano l'accelerazione grafica. Si raccomanda di utilizzare questi driver solo se si hanno problemi con la propria scheda grafica, visto che le prestazioni sono veramente basse.

Aprendo AMD Catalyst Control Center nella sezione informazioni della scheda video mi dice: AMD Radeon HD 7600M Series
ma io ho una AMD Radeon HD 7670M!