Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Trasferimento rubrica da LG G2 a pc
Buona domenica a tutti.
I problemi li affronto sempre quando mi capitano: ho perso qualche indirizzo della rubrica del mio LG G2 e allora ho pensato che sarebbe saggio copiare la rubrica sul pc. Premesso che ho già eseguito il back-up completo dello smartphone e lo ho copiato sul pc, non vorrei riinstallare tutto, ma solo copiare la rubrica sul pc. In archive di LG G2 non riesco a trovare la collocazione della rubrica.
Come sempre  At  e  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Prova così: apri al rubrica>clicca su impostazioni>rubrica>importa/esporta, scegli dove, memoria interna o scheda sd, e ti viene creato un file Rubrica.vcf che puoi salvare/copiare dove vuoi e all'occorrenza reimportare.
Cita messaggio
Grazie da:
Cerca su googleplay qualsiasi app che converte i contatti in excel.Dopo puoi fare quello che vuoi con il file.
Cita messaggio
Grazie da:
Quoto eu66.
Io faccio mensilmente esattamente così.
Cita messaggio
Grazie da:
buongiorno e grazie a tutti.
@eu66 @esabatad
Ho salvato il .vcf sulla memoria interna (il mio smartphone non ha la scheda sd) e sul pc. se clicco sul .vcf della memoria interna mi viene fuori la dicitura " Crea contatto sotto account" con le opzioni "Telefono" e "Google": per ripristinare la rubrica devo cliccare su telefono?
@scimmia
Mi pare interessante avere anche i contatti in .xls (è quello che normalmente faccio per i miei indirizzi di mail; quello che tu mi dici è trasformare il .vcf in .xls?
Cari saluti
P.S. comunque gedit apre il .vcf e ne mostra i contenuti
Cita messaggio
Grazie da:
Quel file .vcf io lo salvo sul PC e lo custodisco per bene.
Al bisogno lo ri-trasferisco sulla memoria del cellulare e lo apro da lì.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Per farti un esempio "Import Export Contacts Excel" trasforma i contatti in excel.Il file creato lo puoi trasferire sul computer .
Cita messaggio
Grazie da:
@esabatad
Scusa, ma fra il caldo e i nipotini ogni tanto non vedo le cose più semplici. Per ripristinare la rubrica mi basta seguire la procedura che mi hai indicato tu, cliccando su Importa invece che su Esporta, e poi richiamando il file .vcf che mi interessa.
Grazie per la pazienza
@scimmia
Avendo salvato il file .vcf sul pc, trovo più veloce e semplice fare la conversione da li. Ma il concetto che mi esprimi è la stesso
Grazie
Cari saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)