Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Troppe scritte sotto le cartelle
Salve a tutti ,  ho linux mint 17.3 Rosa , non ricordo se fu una mia scelta e nel caso come ci arrivai , ma sta di fatto che mi ritrovo con le cartelle del desktop ( e non solo) , con numerose scritte   ed esattamente  nome cartella , data giorno mese , anno , alla fine c'e sempre la scritta CEST che occupa ulteriore spazio nel piccolo desktop ( ho un elitebook  hp  da 12.5 Pollici tra l'altro non riesco ad ingrandire quasi nulla e mi risulta tutto piuttosto difficoltoso da leggere ) .

Esiste un modo per eliminare le scritte sotto le cartelle giorno mese anno  e lasciare solo l'essenziale ?  vi ringrazio  tutti anticiptamente   e giorni che "frugo" nelle impostazioni varie ma senza successo .... Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Linux mint con quale DE (xfce mate kde Cinnamon).
Se non specifichi questo, è più complicato risalire alla soluzione da adottare.
Grazie.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Magari posta un'immagine così si capisce meglio il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Tenendo presente quanto detto da D-BARTO, controlla intanto se nella sezione aspetto > vista ad icone, per caso è selezionata la voce "testo accanto alle icone" o qualcosa di simile. Se lo fosse imposta la vista a solo icone senza testo. Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
La versine  e'  Cinnamoon ,   sono entrato in  Aspetto    ma non ho trovato  la dicitura  " vista ad icone "  l'unica cosa di simile che ho trovato e'     Aspetto >>>> Temi >>opzioni  >> visualizza icone nei pulsanti  >>> oppure  visualizza   icone nel menu  e quest'ultima  l'avevo selezionata   e credo non incida sul problema che sto cercando di risolvere . 

Inoltre in aspetto ho solo 4 voci   :   caratteri , effetti ,  sfondi ,  temi .   Pinguino

Altra cosa che ho notato .... elitebook hp 2570 p 64 bit ma il mio linux mint cinnamoon e' 32 bit ( spero non comporti problemi ..... )
Cita messaggio
Grazie da:
No non comporta problemi l'aver installato un SO a 32 bit su macchina a 64.
Cita messaggio
Grazie da:
Nessuno mi puo' dare almeno un consiglio ??
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a ripristinare i valori predefiniti.
Io non ho cinnamon ma guardando alcuni video dovresti entrare impostazioni di sistema - menù - in alto a destra accanto a rimuovi dovrebbe esserci il tasto ripristina impostazioni di default.
Vedi se cosi ritorna tutto come prima.
-----------------------------
(Cinnamon)pagina 32.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Non trovo questa possibilita' forse bisognera' entrare in amministrazione ? comunque per come sono fatto , trovo tutto cio' piuttosto frustrante perche' ritengo che cosi come e' stato abilitata una opzione dovrebbe esserci la possibilita' di disabilitarla senza ricorrerre a questa sorta di reset cioe' tornare ai predefiniti .....
Cita messaggio
Grazie da:
Mi dispiace non mi sovviene nessun suggerimento.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)