Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Troppe scritte sotto le cartelle
Spero che qualcuno che ne capisca  legga e mi dia perlomeno un consiglio   per il momento vi ringrazio tutti comunque .
Cita messaggio
Grazie da:
Provo ad aiutarti ancora io.
Io utilizzo Mate ma dovrebbe essere simile per lo meno il principio di come arrivare alla soluzione.
Se apri Nano che dovrebbe essere il file-manager di cinnamon dovresti avere la possibilità di selezionare la voce
Preferenze(in mate si trova nel menu modifica)
Selezionando preferenze dovrebbe apparirti qualcosa di simile come in allegato 1
dovrebbe esserci una voce relativa a visualizzazione (allegato 2).
Per vedere i cambiamenti conviene riavviare o uscire dalla sessione e rientrare.

PS adesso provo a scaricare mint cinnamon e vediamo se riusciamo, a meno che, non intervenga chi ha gia mint cinnamon installato. Smile Smile
Provato adesso la live di mint  18 cinnamon credo che sia lo stesso per la 17.3
Le indicazioni che ho dato per Mate valgono anche per cinnamon.
Identiche
nel secondo allegato postato sopra hai la possibilità di scegliere cosa visualizzare sotto le icone se in tutti e tre metti "nessuno" dovresti ottenere lo scopo desiderato.(o giocare con quelle impostazioni per ottenere l'effetto voluto).

PS non posto le immagini perchè sul mio pc vedo tutte le finestre traspareti (credo ha causa della mia scheda video scarsa).
Ora vedo di capirci qualcosa di più. Smile Smile

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
D-BARTO  intanto grazie mille per tutte le istruzioni che mi hai dato ,   per vedere la prima    schermata   mi basta aprire una cartella qualunque e andare su modifica >> preferenze e  ci sono ...  la seconda schermata (sarebbe quella dove hai inserito la freccia e hai cerchiato di rosso )  che poi a mio avviso  e' quella determinante per risolvere il problema .... , quella NON la vedo da nessuna parte    !    il file manager  Nano  dove lo trovo ? non sono molto pratico perche' ho usato Linux anni fa poi per vari motivi  ero passato di nuovo a Windows ..  adesso sono tornato con Linux perche' alla fine mi e' sempre piaciuto ma molte cose  le ho dimenticate .....

Edit Blackstar: Su qusto forum non amiamo le storpiature dei nomi dei sistemi operativi. Stavolta correggo io, ma evita per il futuro.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-07-2017,23:31 )LINUXMINT1968 Ha scritto: per vedere la prima    schermata   mi basta aprire una cartella qualunque e andare su modifica >> preferenze e  ci sono ... 

Si basta fare anche come hai fatto.
se hai trovato preferenze ti si apre la prima schermata dove hai varie schede  in alto tra queste trovi anche Visualizzazione.
Dai dovrebbe essere semplice. Tongue

Basta che metti solo sulla prima (nessuno) e le altre dovrebbero essere ignorate.
Cita messaggio
Buongiorno.
Alla corretta scheda indicata da D-BARTO puoi arrivaci anche se da Home apri, ad esempio, Scrivania, dal Menù selezioni Modifica e poi Preferenze. Quando sei in questa nuova scheda, selezioni Visualizzazione e segui quanto ha indicato D-Barto. Le modifiche magari non le vedi all'istante, esci e rientra in quella cartella e dovresti trovare il cambiamento. Almeno nel mio Mint Cinnamon 17.3 funziona così.
Altro percorso, se nella Cartella Scrivania (ad. es. o altre) visualizzi nell'angolo DX in alto una icona a forma di Ingranaggio, fai clic su questa e ti ritrovi nella stessa scheda delle Preferenze.

Certo che Cinnamon, che io preferisco a molti altri DE, in alcune cose proprio è "emblematico" e richiede una vera "caccia al tesoro". Forse perché sono impostazioni che una volta fatte poi ci si dimentica dove le hanno ficcate. Ma sono proprio ficcate nei posti impensabili.
Cita messaggio
OK   grazie a tutti  sono riuscito a risolvere  !  , immaginate che  ci ero arrivato  diversi mesi fa ,   per modificare da 2 click a un click per aprire qualunque applicazione e anche per avere le anteprime delle foto e video  specie se dovevo scaricarle dalllo smartphone ...  
Non ci crederete , ma la cosa a pensarci mi fa ridere perche' ha davvero del ridicolo .... ;   appena arrivavo su  modifica >>  preferenze   sapete perche' non vedevo  altro ? perche' non allargavo la finestra  di conseguenza  vedevo solo le impostazioni base ma non quelle che servivano per effettuare queste modifiche ...  ,  comunque tutto bene cio' che finisce bene   GRAZIE A VOI TUTTI  specialmente  D-BARTO che ha insistito fino al punto che poco fa ho riaperto  di nuovo la solita  finestra e ho allargato fino a vedere tutte le opzioni possibili .
GRAZIE A TUTTI  GRAZIE  D-BARTO  . Smile Wink Tongue At
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:
Grande..................... felice di averti dato una mano. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)