Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Tweak: problema pulizia Cache Miniature
Ciao,
eseguendo la pulizia con Ubuntu Tweak s'impalla quando deve rimuovere 2 file dalla cache miniature non completando l'operazione e chiudendo il programma...

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
per quello che so ubuntu tweak non e più sviluppato per versioni oltre la 14.10 quindi potrebbero esserci problemi
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Saranno bloccati.

Apri il terminale col comando:

sudo nautilus

vai nella tua cartella home e dai, da tastiera Control+h

Adesso cerca la cartella nascosta (col punto davanti al nome):

.cache

entra nella cartella .cache e cancella tutto il suo contenuto.

Riprova con Ubuntu tweak.
Cita messaggio
Grazie da:
Vedo che in firma hai ubuntu 15.04, ma l'ultima versione supportata da ubuntu tweak è la 14.10. Se hai installato questa ultima versione su 15.04 potrebbe dipendere da questo.
Cita messaggio
Grazie da:
salve prof, se la cartella .cache è in /home non serve essere root, dovrebbe agire da utente normale....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Serve in quanto, qualche volta, capita che qualche cartelle o file interni alla .cache risultino bloccati, quindi se non sei root non puoi eliminarli.

A me è successo diverse volte.
Cita messaggio
Grazie da:
ah, ok, non mi è mai successo....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Bisogna anche controllare che la cache non sia stata salvata nella cartella "root".
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti quanti per i consigli.
Dunque ho risolto cosi: ho eliminato come da suggerimento del Prof.Antonio tutti gli elementi presenti nella cache (.cache) ma continuava a bloccarsi sempre nelle Miniature Cache fino alla chiusura del programma. Ho disinstallato e reinstallato ed ora funziona. Ho notato solamente una cosa, che una volta fatta la pulizia se chiudo e riavvio Ubuntu Tweak non parte... ma si avvia solamente dopo un nuovo riavvio del pc. Per farla breve è come se potessi usare il programma una volta sola sino al suo prossimo riavvio. Giustamente come diceva eu66 la versione per 15.04 sicuramente non è supportata ed infatti anche sul sito in rete non dava release per la 15.04. Ora comunque funziona:9

Una domanda sola per curiosità... L'operazione di pulizia " manuale" della cache come da suggerimento del Pro. quindi è possibile farla senza alcun pericolo o rischio di eliminare qualcosa di sbagliato? Cioè posso farla tranquillamente io?

Grazie

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
si è quello che farebbe ubuntu tweak, stessa cosa per le altre voci di pulizia di sistema, a parte la rimozione dei vecchi kernel, le altre 3 voci le esegui con 3 comandi
Codice:
sudo apt-get clean
Codice:
sudo apt-get autoremove
Codice:
dpkg --list |grep "^rc" | cut -d " " -f 3 | xargs sudo dpkg --purge

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)