Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] UBUNTU 14.04 Plus Remix 64 bit: avanzamento parziale
Ho appena installato la versione in oggetto; l'operazione è avvenuta regolarmente.
Ora ho la necessità immediata di aggiornare firefox e thunderbird.
Ho avviato "aggiornamenti software" e mi compare una finestra di cui allego la screenshot.
Ho provato a premere il pulsante "Esegui avanzamento parziale" e mi compare una lista lunghissima di software da installare (circa 670 MB di file), tra cui anche firefox e thunderbird; allego immagine. Si parla di upgrade e avanzamento e la cosa mi allarma non poco.
In più volevo in questo momento evitare un completo aggiornamento per scegliere con accuratezza i programmi da aggiornare. Ad esempio vedo l'aggiornamento del server X; in UBUNTU 12.04.1 non c'era e funzionava tutto bene. Ancora prima invece con il server x ho avuto problemi di grafica.
Vengo quindi da esperienze con UBUNTU che hanno dimostrato che alcuni cambiamenti peggioravano la  situazione.

Come mi devo comportare?
Grazie mille
Marco

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ciao, se hai impostato:    
fare gli aggiornamenti non ti dovrebbe creare problemi.
io li faccio normalmente dal terminale con il comando:
sudo apt-get update
il quale segnala eventuali anomalie, se tutto resta in ordine, continuo con:
sudo apt-get upgrade
ora vedi tu cosa vuoi fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ci incrociamo dxgiusti, stavo consigliandogli di andare ad aggiornamenti per selezionare come hai suggerito tu, ed andando cautamente spostare il carico su apt-get update, che sempre uso in situazioni simili. Piuttosto che lasciare gestire in automatico farlo manualmente con sudo apt-get update, credo sia la situazione migliore da fare. Se poi tutto va bene fare anche sudo apt-get upgrade e/o sudo apt-get dist-upgrade.
Cita messaggio
Grazie da:
Il valore per il campo "Notificare nuove versioni di UBUNTU" era "Per le versioni LTS". Lo avevop lasciato pensando che valeva nel caso fossero uscite nuove LTS. Non è così?
Ad ogni modo ho cambiato mettendo ora "Mai". E vediamo cosa succede.
Poiché avevo necessità immediata di aggiornare firefox e thunderbird, ho fatto un aggiornamento andando a selezionare i pacchetti che mi interessavano direttamente nel loro gestore. Sembra che sia andato tutto bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho rieseguito l'aggiornamento software dopo aver impostato MAI per la notifica delle nuove versioni, ma ottengo lo stesso messaggio mostrato nel primo dei due allegati precedenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Il comando
Codice:
sudo apt-get update
non ha dato nessuna anomalia.
E allora perché continuo ad avere in aggiornamento software il messaggio del primo dei due allegati?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho anche deselezionato "Aggiornamenti proposti" e "Aggiornamenti non supportati" nell'elenco "Installare aggiornamenti da" del gestore pacchetti, ma mi compare sempre questo messaggio che mi invita a fare un avanzamento parziale.
Lascio perdere per il momento fino a che non si chiarisce la questione.
Cita messaggio
Grazie da:
Tante volte l'avanzamento parziale è necessario in quanto per installare alcuni pacchetti sono indispensabili prima quelli nuovi. Per cui vai con avanzamento parziale, riavvia il pc e ricontrolla se ci sono altri aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
dopo l'update, nel terminale:
sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Grazie da:
Questa mattina accendo il portatile e automaticamente compare la finestra di aggiornamento del software come si vede nell'allegato.
Si tratta della modalità che conoscevo nella versione 12.04 e mi permette di selezionare il software che voglio aggiornare. Così va molto meglio.
Ma cosa è successo nella nottata? Undecided

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)