SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO]UEFI/BIOS
Riguardo poi la mia esperienza ad aggiornare sto BIOS sarò stato fortunato o temerario però dopo che BAT mi ha spiegato per filo e per segno con la solita pazienza una volta che in Colombia mi hanno consegnato sto pc la prima cosa che ho fatto dopo aver installato il mio W10 originale in italiano è stato guardare la data del BIOS e vedere se era aggiornato. OVVIAMENTE non lo era ed io senza chiedere nulla a nessuno lo ho aggiornato immediatamente. Sarà magari un aggiornamento inutile, non sono in grado purtroppo per me di capirlo, però se il produttore della M.B. pubblica un nuovo aggiornamento credo che un motivo ci sarà…Non penso rischino di perdere clienti….

Cita messaggio
Grazie da:
(10-03-2019,19:58 )Sebastian Ha scritto: Avendo già installato ed aggiornato ad oggi il p.c. con W10, cambiando la M.B., è necessario reinstallare formattando il disco C ( su cui ho il S.O. ) o è procedura inutile?
Per andare sul sicuro è meglio la reinstallazione: la nuova motherboard avrà componenti hw differenti (anche eventualmente di poco) da quella attuale. Questo implica che Windows dovrà cercare i nuovi driver adatti all'hw. Puoi comunque provare a non reinstallare e vedere se per somma fortuna Windows 10 non diventa troppo instabile, ma non ci spererei troppo.
In realtà il vero problema sarà la licenza, che è possibile migrare seguendo questa procedura:
https://forum.tomshw.it/threads/riattivazione-windows-10-hw-differente-scheda-madre-inclusa.590263/
sorgono 2 problemi:
  1. per effettuare la procedura ci vuole un account Microsoft e da Cuba purtroppo, come sappiamo, questo potrebbe essere impossibile
  2. senza account Microsoft il numero dell'attuale licenza rimane legato alla vecchia scheda madre, non si può potrà attivare Windows 10 sulla nuova scheda madre, in teoria dovrai comprare una nuova licenza Windows 10. Sfortunatamente l'alternativa gratuita è eseguire la procedura in una nazione gradita agli USA...

(10-03-2019,19:58 )Sebastian Ha scritto: Nel caso poi esca una nuova versione ( ho letto forse nel mese di aprile di W 10 ) che credo si dovrebbe definire come patch la procedura corretta è fare una installazione ex novo e pulita come più volte nominate o basta fare l' aggiornamento della nuova versione su quella vecchia ( sempre se il p.c. non ha problemi, ovviamente )
Si può fare in tutti e due i modi, va bene anche l'aggiornamento in place (scarichi la nuova iso, la monti e lanci il setup)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
(10-03-2019,20:58 )BAT Ha scritto: in teoria dovrai comprare una nuova licenza Windows 10. Sfortunatamente l'laternativa gratuita è eseguire la procedura in una nazione gradita agli USA...

Questa volta essendo a Cuba non vedo la soluzione poiché anche se acquisto una nuova licenza poi da qui non si attiva.... Disperato Disperato Disperato
In aprile tornerò in Colombia e mi riporterò i pezzi di p.c. necessario per fare il tutto  Undecided Undecided Undecided chiedendo a pagamento nel negozio dove ho comperato il p.c. di farmi il lavoro usando un telaio loro. Adesso li contatto via mail per sapere se è possibile e che cosa serve per fare funzionare W e poi poterlo tenere aggiornato.
Questa sera mio nipote , visto che è stato lui ad impartire lezioni rivoluzionarie a mia figlia, NON CENA !!!!!!!

Grazie di avermi avvisato ma era l' ultimo di mie pensieri....  Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
(10-03-2019,21:48 )Sebastian Ha scritto: Questa volta essendo a Cuba non vedo la soluzione poiché anche se acquisto una nuova licenza poi da qui non si attiva....
.....

Nemmeno l'attivazione della licenza funziona ?????

Maremma.....
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
(10-03-2019,22:19 )Thiersee Ha scritto:
(10-03-2019,21:48 )Sebastian Ha scritto: Questa volta essendo a Cuba non vedo la soluzione poiché anche se acquisto una nuova licenza poi da qui non si attiva....
.....

Nemmeno l'attivazione della licenza funziona ?????

Maremma.....

No e ne sono certo poichè avendo cambiato HD non sono mai più riuscito ad attivare W8 sul famoso portatile Acer con la pswd incancellabile per cui ebbi anni fa i due cartellini gialli ( mi diceva un cartello che appariva che avrei dovuto farlo telefonicamente Disperato Disperato Disperato ) Avendo allora una originale di seven ( che ho ancora e mai installata ) ho provato ad installare quella ma anche questa volta senza risultato. Poi dal Messico ho messo tutto a posto.
Qui a Cuba non attiva nulla nessuno poiché gli stipendi sono molto bassi ed una ora di connessione costa quasi 1 € quindi non attivano e, soprattutto non aggiornano. Aggiornare è possibile ma attivare no. Sembra una barzelletta ma è così...Ma non chiedere certo a me come sia possibile quanto scrivo.... Disperato Disperato Disperato Ciao .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)