SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] USARE SMARPHONE COME MODEM
Ho bisogno di una spiegazione per favore, ho visto un ragazzo usare lo smarphone come modem per un pc portatile , io sto usando un modem wifi vodafone 4g con 7 gb di traffico mensile a € 129 annui, vodafone offre tramite HO una sim telefonica a € 8 mensili con 1000 minuti di traffico e 40 gb di internet , chiedo :
1) come si fa ad usare la sim telefonica con lo smartfone come modem ?
2) se inserisco la sim nel mio modem funziona ?
3) se funziona ho la stessa velocità di ora 15Mbps ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
1) https://www.aranzulla.it/come-attivare-h...35611.html
2) 3) dipende dal modem e dalla connesiione
Cita messaggio
Grazie da:
Uso il mio smartphone samsung S8 come router wi-fi per connettermi ad internet da pc.
I passaggi sono semplici.
Sullo smartphone:
Impostazioni > Connessioni > Router wi-fi e tethering > router wi-fi. Qui configuri (o verifichi) il nome che darai alla tua connessione wi-fi, e la password da richiedere a chi si connette. Questo passaggio lo fai solo la prima volta che configuri questo tipo di connessione. Poi attivi la connessione.
Da pc cerchi la tua rete wi-fi del cell, connetti, inserisci la password che avevi scelto e connetti. fine.
ricorda che finché è attivo il router wi-fi non puoi ricevere telefonate. Per attivare il servizio in seguito sul cell puoi utilizzare il menu rapido a discesa attivando o disattivando l'icona "router wi-fi".
Nota che a seconda del modello di cell e versione del SO i passaggi possono essere leggermente diversi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Come dice m3nhir è corretto, io ho un huawei ed la cosa è pressoché identica.
Altro nome che trovi sul dispositivo per fare quello che chiedi potrebbe essere hotspot wifi.

PS.se indichi il modello di smartphone possiamo aiutarti meglio.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Scusatemi avrei dovuto cercare in rete prima , ho visto che si può , questo è importante , abito in un paesino dove non c'è nulla , a Gennaio vado in Liguria , li c'è un megozio della vodafone e mi faccio settare lo smartphone , ne ho 3 un LG e un samsung vecchi e un' altro samsung nuovo acquistato a giugno che non uso perchè è scomodo , uso un samsung a conchiglia solo per ricevere , per telefonare uso il telefono di mia moglie che ha l'abbonamento ed è un modello come il mio , sono più pratici da usare. Le telefonate non mi interessano , posso tenere il mio numero e attivarne un'altro che userei solo per navigare con il pc fisso , con il pc portatile e con il tablet risparmiando rispetto ad ora che ho il modem al prezzo che ho detto al primo post , è importante che abbia la stessa velocità che ho ora . Per patel e se inrteressa a qualche amico il modem è SSID VodafoneMobile WiFi-D41C42 GRAZIE a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che Vodafone chieda un supplemento di canone per l'hotspot, gli altri gestori lo offrono gratuitamente
Cita messaggio
Grazie da:
(09-12-2018,19:05 )patel Ha scritto: Credo che Vodafone chieda un supplemento di canone per l'hotspot, gli altri gestori lo offrono gratuitamente

ora pago € 10.75 mensili per 7 GB anche se pago un supplemento di canone per l'hotspot ho 40 GB di traffico , mi conviene sempre domani telefono a Vodafone poi riferisco
Cita messaggio
Grazie da:
Sembrerebbe che dal 20 giugno 2018 è diventato gratuito anche per Vodafone (Vodafone hotspot)
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
ho telefonato a diversi negozi vodafon è una babele , il primo in Liguria mi ha detto che c'è una promozione che scade al 31/12 costa € 9.90 al mese con 50 GB di traffico , non più 40 come prima , e posso usare il modem che ho , altro negozio stassa città mi hanno detto che per telefono non possono dare informazioni commerciali , altro negozio vodafone in piemonte € 12 mensili per 50 gb però complessivi in 6 mesi , altro vodafone all'interno di euronics € 14 mese per 20 gb mensili proveniente da altro operatore , il mio contratto scade a giugno posso aspettare , il 28/12 vado in liguria e vado di persona nel primo negozio poi riferirò
Cita messaggio
Grazie da:
Passa a Iliad, io ho 40gb a 6,99€ al mese, adesso c'è 50 gb a 7,99€ e puoi usare il cell come Modem senza tante menate che prima aveva Vodafone.
Se da te funziona 3, funziona anche Iliad.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: