Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubu 14.04 remix, icone sul desktop, pulsanti finestre
Buongiorno a tutti
ultimamente ho dato una rinfrescata al mio portatile (hp pavilion dv6 1080el per chi non ricordasse/sapesse) e ho installato la nuova remix del prof cantaro come in titolo sostituendo la plus 9. Complimenti per il lavoro fatto, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che è molto più scarna della precedente remix (non c'era nemmeno skype)
Comunque UBUNTU NUOVO VECCHI PROBLEMI: vi ricordate che su ubuntu 12.04 non riuscivo a far comparire le icone sul desktop a causa di cinnamon? ecco ora cinnamon non c'è più ma delle tre icone non riesco a far comparire sul desktop Computer.
A cosa può essere dovuto il problema?
Compaiono Home e Cestino, ma Ubuntu Tweak non riesce a far comparire computer.
Un'ultima cosa: ho letto sul web che Ubu 14.04 al momento non permetta di spostare i pulsanti della finestra
Come mai? Su Ubuntu Tweak non è presente nemmeno la voce.
At Rimango in attesa di risposte
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
puoi specificare quale DE stai usando. parli di remix ma quale.
se usi unity, non avrai la possibilità di spostare i pulsanti da sx a dx.
Cita messaggio
Grazie da:
Uso Unity
ma come mai questa impostazione?
Si ho parlato di Remix
L'ultima rilasciata con l'ultima LTS in versione 32 bit con installazione systemback
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
ubuntu ( canonical ) ha deciso cosi.....
Cita messaggio
Grazie da:
Porca miseria e allora per la finestra lasciamo perdere, mi ci abituerò
dimmi qualcosa invece sul problema icona COMPUTER XD
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
lo sai che non mi ricordo più...... stò invecchiando. proviamoci ugualmente, prova in user/share/application, dovresti trovare tutte le icone dei programmi. se presente, fai un copia/incolla sulla scrivania.
Cita messaggio
Grazie da:
Non è presente
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
non mi ricordo proprio....... ma non ti lascio. se nessuno interverrà, domani installerò ubu 14.04, in modo da sapere cosa dirti. per adesso ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se, sulla scrivania vuoi l'icona della home, del cestino o del server di rete, puoi utilizzare Ubuntu Tweak (Opzione:  

Ottimizzazioni /  Icone della scrivania

Se vuoi l'icona Computer, allora, se sei con Unity, fai click sulla rotella, nella barra il alto a destra  e scegli: Termina sessione

Adesso entra con L'opzione 3 o 4 dell'immagine sottostante:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini8..._login.jpg]

Entrando con Gnome Flashback ti ritrovi l'icona del Computer nella barra in alto.

Vai col puntatore del mouse sopra l'icona del computer e tenendo premuto il sinistro del muose (senza lascialo) trascina sulla scrivania. Rilascia ed avrai l'icona del compuer sulla scrivania.

Se torni in Unity ritroverai l'icona Computer sulla scrivania.

Se per caso non trovi l'icona Computer sulla barra in alto (sempre con DE Gnome Flashback), allora Menù Risorse (barra in alto) e trascini l'icona del computer nella barra in alto. Come prima, adesso la trascini dalla barra in alto alla scrivania.

Cita messaggio
Grazie da: Big Johnny
Ehy prof Grazie Mille
con questo semplice procedimento sono riuscito a risolvere
non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello provare una cosa così semplice
Wink Le cose semplici risolvono parecchi problemi
Grazie anche a Mario per la risposta celere
Spero non ti sarai scocciato ad installare ubuntu 14.04
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)