Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04.5 risoluzione monitor
Uso da circa due anni Ubuntu Trusty, versione 14.04.5LTS, kernel Linux 4.4.0-81-generic
Circa un mese fa ho avuto grossi problemi ad avviare dopo un aggiornamento, ed ho scoperto che il problema rea dato dai driver (proprietari) della mia scheda video. Ho impostato i driver open e tutto è ripartito. Però avevo come risoluzione 'migliore' 1024x768, col risultato di avere immagini schiacciate e lato dx delle pagine web incompleto. Ho riprovato ad impostare i driver proprietari, che fino ad allora avevano funzionato, ed il pc è andato fuori controllo, fino al punto di dover reinstallare Ubuntu. Alla fine ho scoperto che con questo kernel i driver proprietari della mia scheda video AMD/ATI Radeon HD 8400 non sono più installabili. C'è qualche modo per pttenere una risoluzione più funzionale?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se i driver open (fglrx) non ti aiutano, l'altra soluzione è tornare alla 14.04 (.0 o .1) e installare i driver proprietari.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
il problema è che ho installato direttamente la 14.04.5, per cui mi sa che i pacchetti precedenti non li ho. Ad ogni modo come si dovrebbe fare senza reinstallazione? Ho letto che è un'operazione piuttosto rischiosa che destabilizza il sistema...
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a dare un occhio qui
https://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci/Point...Successive
Cita messaggio
Grazie da: