Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04.5 risoluzione monitor
Codice:
rapt@rapt-desktop:~$ dmesg | grep -i -e ERROR -e fail
[   10.478424] EXT4-fs (dm-0): re-mounted. Opts: errors=remount-ro
[   13.476024] init: failsafe main process (755) killed by TERM signal

Codice:
rapt@rapt-desktop:~$ cat /var/log/syslog | grep -i -e error -e fail
Jul  5 18:09:34 rapt-desktop kernel: [   10.478424] EXT4-fs (dm-0): re-mounted. Opts: errors=remount-ro
Jul  5 18:09:34 rapt-desktop bluetoothd[761]: Failed to init gatt_example plugin
Jul  5 18:09:34 rapt-desktop kernel: [   13.476024] init: failsafe main process (755) killed by TERM signal
Jul  5 18:09:35 rapt-desktop NetworkManager[934]: <warn> failed to allocate link cache: (-12) Object not found
Jul  5 18:09:40 rapt-desktop pulseaudio[1563]: [pulseaudio] authkey.c: Failed to open cookie file '/etc/timidity/.config/pulse/cookie': No such file or directory
Jul  5 18:09:40 rapt-desktop pulseaudio[1563]: [pulseaudio] authkey.c: Failed to load authorization key '/etc/timidity/.config/pulse/cookie': No such file or directory
Jul  5 18:09:40 rapt-desktop pulseaudio[1563]: [pulseaudio] authkey.c: Failed to open cookie file '/etc/timidity/.pulse-cookie': No such file or directory
Jul  5 18:09:40 rapt-desktop pulseaudio[1563]: [pulseaudio] authkey.c: Failed to load authorization key '/etc/timidity/.pulse-cookie': No such file or directory
Jul  5 18:09:40 rapt-desktop pulseaudio[1563]: [pulseaudio] authkey.c: Failed to open cookie file '/etc/timidity/.config/pulse/cookie': No such file or directory
Jul  5 18:09:40 rapt-desktop pulseaudio[1563]: [pulseaudio] authkey.c: Failed to load authorization key '/etc/timidity/.config/pulse/cookie': No such file or directory
Jul  5 18:09:40 rapt-desktop pulseaudio[1563]: [pulseaudio] main.c: Failed to acquire autospawn lock
Jul  5 18:09:41 rapt-desktop NetworkManager[934]: <error> [1499270981.158085] [nm-dns-dnsmasq.c:396] update(): dnsmasq owner not found on bus: Could not get owner of name 'org.freedesktop.NetworkManager.dnsmasq': no such name
Jul  5 18:09:41 rapt-desktop NetworkManager[934]: <warn> DNS: plugin dnsmasq update failed
Jul  5 18:09:41 rapt-desktop NetworkManager[934]: <warn> failed to allocate link cache: (-12) Object not found
Jul  5 18:09:55 rapt-desktop signond[2635]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Jul  5 18:09:56 rapt-desktop NetworkManager[934]: <info> (eth0): IP6 addrconf timed out or failed.
Jul  5 19:10:09 rapt-desktop signond[4204]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Jul  5 21:09:58 rapt-desktop signond[4419]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Jul  5 22:10:00 rapt-desktop signond[4797]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Jul  5 23:10:11 rapt-desktop signond[11976]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Jul  6 01:09:58 rapt-desktop signond[12121]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Jul  6 02:10:00 rapt-desktop signond[12196]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Jul  6 04:09:58 rapt-desktop signond[12329]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Jul  6 06:09:58 rapt-desktop signond[12460]: ../../../../src/signond/signondaemon.cpp 388 init Failed to SUID root. Secure storage will not be available.
Riguardo le partizioni non so che dire, io ho eseguito l'installazione da usb seguendo quel che mi chiedeva. Probabilmente è la versione che ho scaricato ad essere un poco bislacca mi sa. Prima montavo la 14.04.3, poi quando mi ha fatto gli aggiornamenti alla 14.04.5 sono iniziati i problemi, e quando ho installato la seconda anziché la prima i problemi sono continuati.
Cita messaggio
Grazie da:
annunciaziò' annunciaziò'... pochi secondi fa ho fatto l'avvio: solita risoluzione, solito messaggio di errore, dopodiché segnalazione di errore a geoip-provider, e appena do l'ok per inviare segnalazione, direi che si attiva lo script xrandr.sh, nel senso che c'è uno sfarfallio, si oscura il monitor e quando si riprende c'è la risoluzione 1280x768. Sbrigo un paio di cose e provo a riavviare per vedere se funziona. Non capisco come mai abbia accettato lo script giorni dopo che gliel'ho fatto e senza che io abbia aggiunto altro, ma è già un buon risultato direi.
se funzionasse, devo mettere [RISOLTO] nel titolo di un nuovo messaggio?
dopo il riavvio risoluzione bassa, messaggio di errore lungo, nessun messaggio di errore di ubuntu da segnalare, e dopo alcuni secondi il 'fenomeno', sfarfallio, schermo nero e poi risoluzione voluta. Mi sa che, proprio volendo accelerare il tutto, dovrò calcolare meglio il tempo per avviare lo script, ma per il resto, e per il momento, direi che la cosa gira. Un grosso grazie!!
Per la partizione, vedrò come posso risolvere. Alla peggio, una volta capito come risolvere i problemi col monitor, se non riesco a modificarla reinstallo e via.
Cita messaggio
Grazie da:
Benissimo, il risolto mettilo così
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Quando decidi di reinstallare occhio a quello che fai, eventualmente riformatta completamente l'intero HD. Mi riferisco alla partizione /boot che non ti serve, che non hai installato tu e che dà problemi.
Quando avvii la live per la nuova installazione occhio a quello che fai, non mettere la spunta su opzioni presenti solo perché "stanno lì", mi riferisco al lvm (linux volume manager).

Forse te li ritrovi perché il sistema preinstallato quando hai comprato l'HD (FreeBSD ?) li utilizzava e i sistemi che hai installato successivamente si rifacevano alla partizione EFI (che è di sistema!! e deve esserci in un bios UEFI) che era già presente.

Riparti da zero.

Eventualmente cercassi indicazioni su come procedere nel partizionamento, abbandona questa discussione e aprine un'altra; questa ormai è diventata troppo lunga e dispersiva oltre ad essere incentrata su un argomento completamente differente (trattare un solo argomento per discussione).
Cita messaggio
Grazie da:
quando reinstallo, visto che uso un solo OS, lascio andare partizione e tutto il resto come impostato da installazione. Però è la prima volta che installo a partire da ubuntu 14.04.5. Il fatto è che ero partito dal primo 14.04, e consentendo gli aggiornamenti, ero arrivato al 14.04.5. Trovandomi nei problemi di monitor, per i quali il SO non si avviava più, ho scaricato la iso del kernel che avevo al momento, ma ho dovuto scegliere se reinstallare il vecchio o il nuovo. Ho fatto la capponata, probabilmente, di partire dal nuovo 14.04.5, ma probabilmente con gli aggiornamenti il problema si sarebbe ripresentato. Prima o poi dovrò passare al 16.04 perlomeno, e vedremo se lì si ripresenteranno gli stessi problemi. Ad ogni modo, felice di aver scelto linux. Pinguino
Cita messaggio
Grazie da:
e cmq, visto che già non ne volevo + sapere di win.... quando ho preso l'attuale pc non avevo fatto installare alcun SO. Ce l'ho messo io fin dall'inizio, ed era ubuntu 14.04, senza alcun dual boot, perché con i precedenti pc avevo verificato che win da un sacco di conflitti con i dual e ti blocca tutto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)