Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] [Ubuntu 14.04 Plus Remix] Launcher e pannello superiore scomparsi
Personalizzando qui e là la Plus Remix che ho installato nel PC della mia ragazza, una volta loggato utilizzando la sessione "Ubuntu predefinito", ho giocherellato con le impostazioni di Compiz e ho combinato un pasticcio: sono scomparsi il launcher ed il pannello superiore! Alla pressione di Ctrl+Alt+T non si apre nemmeno il terminale, praticamente non si può fare nulla.

Per logica, ho provato a riabilitare il plugin Unity dal CompizConfig Settings Manager utilizzando la sessione "Gnome Flashback (Compiz)" ma il risultato non è stato quello sperato: la barra Unity ed il pannello sono sì ricomparsi ma si sono sovrapposti al pannello della sessione flashback  Disperato

Insomma, se ripristino la sessione "Ubuntu predefinito" pasticcio quella "Gnome Flashback (Compiz)". Non so come risolvere, confido nel vostro aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a ricaricare il file di configurazione di compiz:

.zip   Effetti-Grafci.zip (Dimensione: 9,15 KB / Download: 3)

Sono le configurazioni Compiz per Unity.

Scarica il file sopra e decomprimilo, otteni un file di configurazione che vai ad utilizzare seguendo questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...aidate.pdf

dalla pagina 10, punto:  2.15 – Effetti grafici e cubo 3D
Cita messaggio
Grazie da:
Prof. Cantaro, la ringrazio per il suo intervento ma purtroppo il problema è rimasto il medesimo: nella sessione "Gnome Flashback (Compiz)" la barra Unity ed il pannello orizzontale si sovrappongono al pannello della sessione flashback. L'unica è disabilitare il plugin Unity dal CompizConfig Settings Manager pregiudicando però la sessione "Ubuntu (predefinito)" Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito a risolvere il problema con un po' di ingegno, diciamo pure uno "stratagemma". Scrivo qui per chiunque in futuro dovesse trovarsi nella stessa situazione: visto che la sessione "Ubuntu (predefinito)" senza il launcher ed il pannello era praticamente inutilizzabile (non rispondeva nemmeno il terminale!), dalla sessione "Gnome Flashback (Compiz)" ho posizionato sul desktop il lanciatore del CompizConfig Settings Manager; fatto questo, ho terminato la sessione e mi sono ri-loggato scegliendo però la sessione "Ubuntu (predefinito)", così sono stato in grado di lanciare proprio il configuratore di Compiz e ho potuto riabilitare il plugin Unity, facendo dunque ricomparire il launcher ed il pannello Big Grin

In sostanza ho capito una cosa: tutto ciò che viene modificato attraverso il CompizConfig Settings Manager interessa solo la sessione in corso, ecco perché è necessario farlo dalla sessione predefinita di Ubuntu.

Ora che il sistema funziona alla perfezione, non mi resta altro che creare un punto di ripristino con Systemback Wink

Prof. Cantaro, colgo l'occasione per ringraziarla per la splendida Plus Remix che ha messo a disposizione di tutti, ha fatto un lavoro egregio. Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti, di file di configurazione per Compiz, nella versione faidate ne ho inserito due, una per Unity ed una per Gnome Flashback (Compiz).

Visto che ci sono allego pure quest'ultima:

.zip   Effetti-Grafci-flashback.zip (Dimensione: 9,16 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)