Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04 plus non si avvia più...aiuto!
Cari tutti ho bisogno urgentemente di un aiuto...
Ubuntu plus remix non mi si avvia più... non arriva nemmeno al login  Piange
ho fatto un aggiornamento via terminale che poi mi chiedeva di installare o meno il grub, dopodiché il portatile mi si è spento ed ora niente da fare, mi parte solo window7 (ho un dual boot.
Ho provato a risolvere con il disco supergrub e con boot repair, ma niente da fare (sempre che li abbia usati bene)
Vi prego qualcuno mi aiuti a riavviare, perché ne ho urgente bisogno per lavoro!
Grazie infinite.
Cita messaggio
Grazie da:
Se vedi la schermata del Grub, prova ad entrare con un kernel precedente.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta così veloce!
Ho provato, sia con il 3.13.49 che col 3.13.51, ma niente da fare... la rotellina gira per un po', poi sparisce e poi si blocca tutto sulla schermata azzurra
come posso fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Ultima prova vediamo di riconfigurare la grafica:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...itstart=15
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare...quando arrivo alla terza finestra elencata nel link che mi ha scritto, dove devo scegliere di riconfigurare la grafica, tutto si blocca e non posso scegliere nessuna opzione Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
è una problematica che purtroppo leggo spesso. che scheda video hai? magari levando i driver proprietari si risolve ma non è detto.
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
Buongiorno a tutti e scusate se non ho più risposto ma ho avuto giornate di lavoro molto complesse.
Purtroppo però non ho risolato il problema e non so proprio come fare.
In sostanza, dopo una richiesta di aggirnamento del grub ed il successivo spegnimento del portatile, ubuntu 14.04 non si avvia più. Supera la schermata con l'elenco dei sistemi operativi (Ubuntu e windows 7), poi dopo un po' che la rotella gira si blocca tutto.
In più mi sono accorto che mi è comparso un windows7 in sda3, in aggiunta al windows7 in sda2 che c'è sempre stato in precedenza...e non so proprio come risolvere.
Ora sto usando la live su chiavetta e con gparted ho la situazione che potete vedere nell'allegato.

Per favore aiutatemi perché ho bisogno del portatile e proprio non vorrei dover installare di nuovo tutto.
Grazie!
Per quanto riguarda invece la scheda video, ho questo

Codice:
plus@plus:~$ lspci | grep -i vga
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family Integrated Graphics Controller (rev 09)
01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Seymour [Radeon HD 6400M/7400M Series] (rev ff)

...help!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
qui trovi qualche info, sperando ti possano essere utili:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di tutto grazie per la risposta!
Ho guardato ma onestamente non saprei come agire...e poi non riesco a speigarmi perché improvvisamente questo windows7 in sda3 accanto a quello in sda2... non vorrei combinare casini più grossi...
Con software e aggiornamenti mi ritrovo quello che allego
Come dovrei agire?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
io proverei a fare quanto dice il link:
Risoluzione problemi
Errori di avvio di xserver
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)