Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ubuntu 14.04 plus remix 32 bit
Salve sono approdato a Ubuntu e sicuramente ho già combinato un guaio, mi spiego. Ho installato la plus remix 32 bit in dual boot con seven già installato partizionando come suggerito nelle guide con swap e non la home e ho cambiato il nome ad una partizione . Tutto bene fino a quando ho cercato di aggiornare il sistema il quale si è piantato sull'aggiornamento di grub. Ho forzato la chiusura dell'aggiornamento. Ho riavviato seven il quale ha trovato e corretto gli errori trovati credo in seguito al cambiamento del nome della partizione (nello specifico era la partizione dati e non una primaria). Ho riavviato live e ho reinstallato la plus come prima. Risultato: all'avvio parte subito ubuntu. Non ho ancora fatto nessun aggiornamento al sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Spiega meglio quale versione plus remix 32 bit hai utilizzato (ne abbiamo tantissime).

Poi, lancia Ubuntu da DVD o pendribe (chivetta), in modalità live (inserisci ilDVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio
Grazie da: doc
Innanzitutto grazie e la versione è la 3D. Allego la schermata di Gparted

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Intendevo se era la 12.04, la 14.04, ecc...

Facciamo una prova entra in ubuntu installato, apri il terminale e poi dai (uno alla volta) i due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

riavvia e vediamo se trovi anche Windows (che comunque c'è).
Cita messaggio
Grazie da:
Mi scuso è la 14.04. Ho fatto ora provo a riavviare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho arrestato e fatto ripartire: tutto OK ora posso aggiornare il sistema? Già che ci sono aggiungo che non riesco a regolare l'ora poi basta ho già approfittato troppo. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Per l'ora vediamo domani. Intanto aggiorna il sistema e soprattutto non interrompere durante l'aggiornamento.

Se vuoi puoi aggiornare da terminale, solo dule comandi, sempre uno alla volta ed asetta la fine di ogni processo:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ora provo e domani le farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:

Ancora grazie per l'aiuto. Ho fatto gli aggiornamenti usando i comandi da terminale. Tutto bene solo ho avuto qualche problema con GRUB. Ha rilevato che avevo effettuato una modifica dopo l'installazione, come suggerito da Lei. Poi mi ha suggerito di mantenere tale modifica. Infine sono riuscito a superare l'ostacolo non aggiornando. Il dual boot funziona, le allego la parte della schermata delterminale dove compare GRUB. Dopo l'aggiornamento sono riuscito a regolare l'orologio. Ora Le chiederei se è possibile evitare di inserire la password ad ogni avvio della Plus. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
impostazioni sistema / account utente / sblocca lucchetto / accesso automatico su on / riblocca lucchetto / chiudi e riavvia.
Cita messaggio
Grazie da: doc

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)