Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04 plus remix e driver scheda video Asus GTX750TI PCIe OC 2GB
ci risiamo
stamani dopo aggiornamento , il video è 800x600 ( anzi forse la risoluzione è anche più bassa )
ho provato con startup manager aumentando la risoluzione e mettendo a 24 bit ( cosa che tra l'altro era già impostata)
niente da fare..........
ma cosa bisogna fare per avere ubuntu con risoluzione corretta e permanente ??  Angry
senza ogni volta dover ricominciare ?  Angry   Angry
Cita messaggio
Grazie da:
Con startup-manager imposti solo la shermata di grub. Per la risoluzione del monitor apri la dash e digita Monitor.
Cita messaggio
Grazie da:
da monitor nessun risultato , in quanto il problema non è di settaggio !!
ma di driver riconosciuti o meno da ubuntu ,
al momento ho risolto con
sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa && sudo apt-get update && sudo apt-get install nvidia-346 nvidia-settings

ma sono sicuro che al prox aggiornamento vi saranno ancora problemi e la cosa mi fa ............. Angry Angry
evidentemente i driver Nvidia non sono ben digeriti da ubuntu.......
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che i drive nvidia non sono digeriti da ubuntu è che i 346 non sono ancora nei repo ufficiali. Quelli ufficiali sono ancora i 331, un motivo c'è. Per il problema della risoluzione forse è da attribuire al file xorg.conf. Dai i seguenti comandi:
Codice:
lspci | grep -i vga
cat /etc/xorg.conf
e posta il risultato.
Cita messaggio
Grazie da:
con il comando che ho descritto nel post precedente , per il momento ho risolto.

la tua seconda riga per xorg.conf , non da risultati

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , non trovi nulla perchè da un bel pò il file xorg.conf non viene più gestito .. nel senso che è diventato opzionale e nel tuo caso bisogna prima crearlo eppoi modificarlo ( anche se deprecato xorg.conf risolve ancora moltissimi problemi) ... se vuoi crearlo segui questo wiki ubuntu
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video...grafico.3F
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai i drive nvidia già installati puoi dare il comando:
Codice:
sudo nvidia-xconfig
Cita messaggio
Grazie da:
ecco

.txt   xorg.txt (Dimensione: 1,29 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
al momento funziona tutto bene , anche dopo ultimo aggiornamento,
chiudo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)