Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04LTS: Link a programma
Ho installato vari programmi che pero' partono solo a riga di comando.Vorrei creare un link (con relativa icona) per questi programmi al fine di non dover ogni volta dover aprire un terminale.
Si puo' fare? Se si come?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
così?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-01-2015,16:18 )utente2015 Ha scritto: Ho installato vari programmi che pero' partono solo a riga di comando.Vorrei creare un link (con relativa icona) per questi programmi al fine di non dover ogni volta dover aprire un terminale.
Grazie.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma ogni programma installato è rintracciabile ed eseguibile aprendo la "Dash", cioè cliccando sulla prima icona posta in alto sulla barra laterale, anche detta "launcher". E' sufficiente scrivere all'interno del campo "cerca" le prime lettere del nome del programma che si intende aprire.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-01-2015,22:03 )Ubunter Ha scritto:
(05-01-2015,16:18 )utente2015 Ha scritto: Ho installato vari programmi che pero' partono solo a riga di comando.Vorrei creare un link (con relativa icona) per questi programmi al fine di non dover ogni volta dover aprire un terminale.
Grazie.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma ogni programma installato è rintracciabile ed eseguibile aprendo la "Dash", cioè cliccando sulla prima icona posta in alto sulla barra laterale, anche detta "launcher". E' sufficiente scrivere all'interno del campo "cerca" le prime lettere del nome del programma che si intende aprire.

Ciao
ottimo:
se usi Ubuntu - Unity per avere ulteriori spiegazioni vedi anche qui At
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter
(05-01-2015,18:08 )esabatad Ha scritto: così?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao.

Le istruzioni sul mio Ubuntu 14.04 non corrispondono. Arrivo a trovare, sul bottone della dash, applicazioni ma non trovo il menu' per aggiungere la voce. Suggerimenti? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Posta per cortesia una schermata della tua scrivania, ci capiremo meglio, grazie

Puoi provare a fare click destro sulla scrivania e scegliere Crea Lanciatore.

Poi vai avanti come nella guida che ti ho linkato:
Spoiler :
Su Tipo (prima riga della finestrella) scegliamo: Applicazione nel terminale

In Nome scriviamo la descrizione del comando: Aggiornare l'indice dei pacchetti

In Comando digitiamo (va bene anche il copia ed incolla): sudo apt-get update

Il Commento è opzionale e potete lasciarlo in bianco o scrivere quello che volete (sarà la scritta che comparirà appena lasciate il puntatore del mouse sopra l'icona).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)