Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 15.04 bloccato dopo avvio
Salve, ho installato la release 15.04 Ho forse esagerato nella personalizzazione con l'aggiunta di molti Repository
che poi in parte non ho utilizzato Ma il Sistema era funzionante.Pensando di averlo appesantito ho lanciato Bleachbit
Ora accendo il PC e si blocca nella schermata iniziale con una richiesta di password (nell'installazione avevo escluso questa opzione all'avvio)
La inserisco, frulla un po' ma torna a richiederla In alto a destra compaiono le icone delle WIFI, del suono, data e ora e la rotellina con Spegni o Sospendi
Posso recuperare la situazione o devo reinstallare tutto?
Allego immagine Desktop
Cita messaggio
Grazie da:
L'allegato non si carica E' > di 500k Ma non credo sia importante
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che la soluzione più corretta sia quella di reinstallare.
Però, c'è un però molto importante.
A volte se la distribuzione che hai installato non è troppo rovinata, nell'atto dell'installazione ti viene proposto di "aggiornare" la distribuzione che hai già installato.
Questa opzione a dire il vero l'ho vista iniziando ad installare una 14.04 partendo da una 13.10 presente sul pc.
Penso che l'installer di Linux possa proporti di "ripristinare" la tua versione, mantenendo i dati e le configurazioni.

P.S.
io non uso mai Bleachbit, se non sai usarlo rischi di cancellare "troppo" e poi ubuntu non si avvia più.
Preferisco usare Ubuntu-tweak
C:/dos
C:/dos/run
run/dos/run
Cita messaggio
Grazie da:
(12-08-2015,17:09 )ivoermejo Ha scritto: Credo che la soluzione più corretta sia quella di reinstallare.
Però, c'è un però molto importante.
A volte se la distribuzione che hai installato non è troppo rovinata, nell'atto dell'installazione ti viene proposto di "aggiornare" la distribuzione che hai già installato.
Questa opzione a dire il vero l'ho vista iniziando ad installare una 14.04 partendo da una 13.10 presente sul pc.
Penso che l'installer di Linux possa proporti di "ripristinare" la tua versione, mantenendo i dati e le configurazioni.

P.S.
io non uso mai Bleachbit, se non sai usarlo rischi di cancellare "troppo" e poi ubuntu non si avvia più.
Preferisco usare Ubuntu-tweak

La schermata è bloccata su richiesta password Funziona solo il mouse, wifi, calendario e spegni/sospendi
Cita messaggio
Grazie da:
Ho il DVD della 15.04 e anche il DVD della Linux Mint 17 Mate Plus Remix che si puo' utilizzare in modalità LIVE
Posso servire per il ripristino?
Cita messaggio
Grazie da:
che scheda video hai? forse una nvidia.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-08-2015,19:45 )dxgiusti Ha scritto: che scheda video hai? forse una nvidia.

E' una ATI Radeon X1300 Series
Cita messaggio
Grazie da:
Preciso inoltre che alla schermata di richiesta password se digito Ctrl Alt F2 riesco ad entrare nel terminale
Cita messaggio
Grazie da:
Alla schermata di login con CTRL ALT F2 devi dare
il nome utente + INVIO
la password + INVIO

quando ti sarai loggato com utente, digita startx +INVIO

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(13-08-2015,10:45 )esabatad Ha scritto: Alla schermata di login con CTRL ALT F2 devi dare
il nome utente + INVIO
la password + INVIO

quando ti sarai loggato com utente, digita startx +INVIO

Ciao

Esce una videata di scritte ma ritorna al punto di partenza Non c'è qualche comando da terminale per tentare un ripristino?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)