Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 15.04 problema video
Buon giorno a tutti!!
Ho iniziato a personalizzare il mio Ubuntu 15.04 e uno dei primi programmi che ho scaricato è Vlc (software center) che nel vecchio os usavo spesso ho notato subito che il nome del file che appare e scompare subito dopo l'esecuzione di un video risultava quasi sfuocato e la qualità video non era proprio ottimale, mi sono poi accorto che facendo girare qualche video su youtube nonostante selezioni la definizione a 720p e 1080p(sembra un 480p) il risultato è pessimo e ingrandendo la pagina peggiora sfuocandomi sia barra di commando in basso che la barra del titolo su in alto.
Pensando fosse un problema di scheda video ho provato a cambiare driver da quello open source impostato di default a quello proprietario....ora il problema Vlc sembra si sia risolto mentre quello dei video su youtube ancora no!!!
Si può fare qualcosa a riguardo? è una questione di driver o flash player o cosa?
Grazie in anticipo!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
se usi firefox, scarica ed attiva il componente aggiuntivo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...5/?src=api
ora da youtube apri un video e click su:

sperando ti aiuti.
Cita messaggio
Grazie da: missilegatto
Ciao dxgiusti si uso firefox
grazie per avermi risposto!!!
Ho seguito le tue istruzioni ma il problema persiste.....selezionando esempio 1080 dall'applicazione ingrandisce lo schermo a dismisura facendomi vedere solo una parte della finestra....e la qualità video è sempre scarsa!!!
Cita messaggio
Grazie da:
credo proprio tu debba ricercare problematiche inerenti alla tua scheda video, cosa che io purtroppo non ti so dire.
Cita messaggio
Grazie mille ugualmente!!!
Farò delle ricerche per vedere se risolvo!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Prova ad andare su Vlc > preferenze > video > e nell'output seleziona "X11 video output" e riprova ad aprire il filmato.
Cita messaggio
Ciao Luci2 ho fatto come mi hai detto e ho risolto il problema vlc!!
Grazie mille!! Adesso devo risolvere quello riguardante You-tube!!
Cita messaggio
Grazie da:
Risolto anche problema you-tube scaricando browser chromium!!! Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)