Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 16.04 - Sicurezza e Privacy
Salve gente..

Cito quanto scritto riguardo la Gestione sulla Sicurezza e la Privacy
su Ubuntu 16.04 LTS.

"La Dash permette di cercare qualsiasi cosa sul PC, sia esso un file PDF salvato sul computer sia le previsioni del tempo di una città qualsiasi. La situazione è migliorata tantissimo su Ubuntu 16.04 LTS, con i servizi online già disattivati di default e attivabili solo su richiesta dell’utente. Per evitare determinati file e cartelle dalla ricerca nella Dash e/o gestire i servizi online basta portarci nella sezione Sicurezza e Privacy in Impostazioni di sistema.

Qui troverete tutti gli strumenti e opzioni necessarie:

per scegliere quali app e file possono essere ricercati nella Dash;
   richiedere una password al risveglio dalla sospensione;
   disattivare l’invio di segnalazioni di errori a Canonical;
   disattivare tutte le funzioni “on-line” del Dash.

http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-...ne-209800/

Bene..

Testando questa distro di Ubuntu mi sono accorto che accedendo alla voce: Impostazioni di sistema mi manca la sezione "Sicurezza e Privacy".  Idea  
[Immagine: http://i.imgur.com/JtwAkgG.png]
Qualcuno saprebbe dirmi come è possibile?  Undecided
Grazie
"Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire!" Edward Snowden  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
prova a reinstallarlo, nel gestore pacchetti:
unity-control-center
Cita messaggio
Grazie da:
(08-05-2016,10:01 )dxgiusti Ha scritto: prova a reinstallarlo, nel gestore pacchetti:
unity-control-center

Ciao..
Ho provato da synaptic a reinstallare unity-control-center ma non è cambiato nulla..
Ho provato anche a reinstallare unity niente.. non capisco cosa possa essere successo.. Ma sopratutto non capisco come sia possibile che in Linux non esista (che io sappia) un sistema per effettuare il recovery del sistema nel caso in cui qualcosa si danneggi e bisogna andare a caso.. mah.. Oltretutto qualunque errorre abbia potuto commettere non agendo da amministratore se si va a corrompere una parte del sistema come il pannello di controllo dovrebbe essere possibile il recovery automatico del sistema al riavvio almeno come è successo quando per sbaglio cancelli una cartella di sistema.
Altre idee???
"Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire!" Edward Snowden  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ok risolto..

Praticamente avevo rimosso da Ubuntu software Zeitgeist (Gestore registro attività)
Zeitgeist è un servizio che registra le attività e gli eventi dell'utente (file aperti, siti web visitati, conversazioni effettuate con altre persone, ecc.) e rende disponibili le informazioni rilevanti ad altre applicazioni.

Tale servizio lede la privacy dell'utente tanto che esistono programmi che ne ripuliscono le tracce come indicator privacy
http://tipsonubuntu.com/2015/04/06/insta...ntu-15-04/

Ma.. Indicator Privacy non funziona nella versione 16.04 di Ubuntu
https://bugs.launchpad.net/indicator-pri...ug/1573970 quindi ho rimosso la funzione dall'ubuntu software.. pero' cosi facendo ho disinstallato anche proprio quella sezione che mi interessava settare ovvero "Sicurezza e Privacy" Blush Che schemo
Confused
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo. grazie per la spiegazione. altri con qulla problematica sapranno come fare. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)